SERENA WILLIAMS TORNA ALLA HOPMAN CUP

In calendario dal 3 al 9 Gennaio a Perth.
sabato, 24 Ottobre 2015

Tennis – Serena Williams programma la nuova stagione 2016 e riparte dalla Hopman cup. Si conoscono infatti i nomi delle squadre e di quasi tutti i tennisti che sfideranno a Perth dal prossimo 3 gennaio nella storica competizione che fa da prologo agli Australian open.

In coppia quest’anno con il giovane talento americano Jack Sock, Serena dovrò vedersela nel girone eliminatorio A con team agguerriti, primo tra tutti l’Australian Gold composto dalla leggenda Lleyton Hewitt che difenderà i colori di casa insieme a Casey Dell’Acqua. Chiudono il girone anche due potenze dell’Est Europa selezionate quest’anno per la prestigiosa gara: l’Ucraina che schiererà Alexandr Dolgopolov e Elina Svitolina e la Repubblica ceca rappresentata dal duo Jiri Vesely – Lucie Safarova.

Esclusa l’Itaila, il girone B si presenta come il raggruppamento di ferro perché a contendersi la qualificazione per la fase finale saranno 3 nazioni della vecchia Europa e il team green dell’Australia.

A animare la competizione non c’è dubbio che penserà l’imprevedibile Gae Monfils che in coppia con Caroline Garcia sono i due giocatori d’Oltralpe scelti cui si affiancano nel girone i britannici forse destinati alla finale Andy Murray e Heather Watson. Oltre al derby della Manica il gruppo B prevede la formazione tedesca che in Alexander Zverev e Sabine Lisicki ha i suoi punti di forza. Infine la squadra B dell’Australia composta per ora dal solo Nick Kyrgios, ancora senza compagna. Che le uscite degli ultimi mesi abbiano intimorito le prescelte connazionali?

Al di là delle formazioni e dei nomi importanti coinvolti nella prossima Hopman cup la notizia è di sicuro la partecipazione di Serena che, dopo lo stop forzato e i forfait di questi mesi, successivi alla clamorosa sconfitta patita per mano di Roberta Vinci nelle semifinali degli Us Open quando era a un passo dal grande slam, è decisa a ripartire dall’Australia che le è stata favorevole nella passata stagione.

Dopo la finale raggiunta nell’edizione 2015 della Hopman cup, insieme al compagno John Isner, la Williams ha affermato di essere molto felice di poter ritornare in Australia e di essere interessata al terzo trofeo nella singolare e storica gara a squadre.

“Perth lo scorso anno ha dato inizio a qualcosa di abbastanza straordinario così penso sia quasi naturale e logico che io ritorni – ha detto Serena – d’altra parte sono stata così vicina a vincere l’anno scorso che sono molto eccitata al pensiero di ritornare”.

Per la numero 1 al mondo la Hopman cup significa anche preparare gli Australian Open, disputando dei doppi e perfezionando i suoi colpi a rete. Nel primo slam di stagione la Williams dovrebbe tra l’altro partecipare anche al doppio.


Nessun Commento per “SERENA WILLIAMS TORNA ALLA HOPMAN CUP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.