SERENA-WOZNIACKI: UNA GRANDE AMICIZIA… VINCENTE!

Caroline Wozniacki, da ex N.1 del mondo nel circuito WTA e promessa sposa del golfista Rory McIlroy, ha attraversato un periodo buio grazie all'amicizia di Serena Williams.
mercoledì, 23 Luglio 2014

Tennis.Nel corso di una intensa carriera professionistica, in qualsiasi ambito sportivo, il pensiero è rivolto costantemente al duro lavoro ed è molto difficile trovare il tempo e la forza anche solo per svagarsi viste le costanti pressioni. Quando i risultati iniziano a non essere quelli sperati e la propria vita privata prende una piega inaspettatamente negativa, le pareti sembrano farsi più strette e le energie mentali rischiano di prosciugarsi.

Dopo essere stata N.1 del ranking WTA, ormai quattro anni fa, ed essersi promessa al celebre golfista nordirlandese Rory McIlroy avendo fissato le nozze per il prossimo mese di novembre, tutto sembrava andare al suo posto per la classe ’90 Caroline Wozniacki: i risultati sul campo, però, si sono adeguati ad uno standard relativamente più basso rispetto alla prima posizione nel circuito mondiale e, a dare il colpo di grazia in un periodo già difficile di per sé, è arrivata la separazione da McIlroy, giunta solo dopo la consegna degli inviti da parte degli ormai ex-promessi sposini.

Un duro colpo, davvero difficile da incassare senza subire conseguenze emotive.

Anche se la ferita non sembra essersi ancora totalmente rimarginata, la bella Caroline sembra stare tornando a fare lo squalo sui campi da tennis, visti i recenti ottimi risultati culminati nella vittoria del WTA International di Istanbul, grazie ad un successo in finale sulla nostra Roberta Vinci.

Le amicizie, si sa, sono l’unico vero appiglio in momenti difficili come quello che sta vivendo Wozniacki, e chi poteva avere qualche chances di riaccendere un sorriso sul volto della danese? Naturalmente la sua grande amica Serena Williams, ritratta con lei sulle spiagge di Miami così come sugli spalti in occasione della Final di NBA.

Solo trovandosi in situazioni tanto complicate quanto tristi come quella vissuta dalla danese si può riuscire a capire l’importanza di una persona amica al proprio fianco e, proprio per questo, Caroline ha parlato del suo grande rapporto con Serena descrivendola con totale ammirazione:<<Serena è una gran ragazza e un’amica fantastica. E’ sempre stata presente, in ogni momento di necessità. E’ incredibile trovare queste cose in un atleta professionista che, dopo tutto ciò che ha conquistato in carriera, trova il tempo per una persona amica a cui tiene, senza riserve. Serena è una persona leale e riesce a tirare sempre su il morale, a farti ridere. Un qualcosa molto importante da trovare in un amico>>


Nessun Commento per “SERENA-WOZNIACKI: UNA GRANDE AMICIZIA... VINCENTE!”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.