
SERIE A1 FEMMINILE E MASCHILE: VIA ALLE SEMIFINALI
Tennis – Terminata la fase a gironi, il campionato di Serie A1 femminile a squadre di tennis ora entra nel vivo. Infatti domenica 27 novembre e domenica 4 dicembre ci saranno le sfide playoff scudetto e quelle playout salvezza.
Si contendono il pass per la due giorni che assegnerà il titolo tricolore, a Montecatini il 9 e 10 dicembre, le prime due classificate dei due gironi in cui era articolata la competizione, con la possibilità di disputare l’incontro di ritorno in casa per la prima classificata, mentre terze e quarte classificate sono chiamate agli spareggi per la permanenza nel massimo campionato.
Le gare d’andata delle semifinali vedranno contrapporsi il Tennis Club Genova 1893 (secondo nel Girone 2) e il Tennis Club Cagliari (primo nel Girone 1), mentre a Torino lo Stampa Sporting (secondo nel Girone 1) attende la visita del Tennis Club Prato, campione in carica (primo nel Girone 2).
Per quanto riguarda i due spareggi salvezza, il Circolo Castellazzo Parma (ripescato nel massimo campionato) affronterà il Tennis Club Parioli Roma, mentre il Club Tennis Ceriano riceve in Lombardia le piemontesi dell’Usd Tennis Beinasco.
PLAYOFF
Semifinali (andata – domenica 27 novembre)
Tennis Club Genova 1893 – A.s. Dil. Tennis Club Cagliari
Circolo Stampa Sporting Torino – Tennis Club Prato
PLAY OUT
(andata – domenica 27 novembre)
Circolo del Castellazzo Parma – Tennis Club Parioli Roma
Club Tennis Ceriano – Usd Tennis Beinasco
Anche per quanto riguarda la Serie A1 maschile è il momento della seconda fase. Dopo la conclusione della fase a gironi articolata in sei giornate, domenica 27 novembre e domenica 4 dicembre si disputano dunque le sfide playoff scudetto e play out salvezza.
Il sorteggio, svoltosi martedì 22 novembre, ha definito gli accoppiamenti delle semifinali che vedranno protagoniste le vincenti dei quattro gironi all’italiana. Gli incontri di andata vedono il Park Tennis Club Genova ospitare il Tennis Club Prato, mentre l’A.S.D. e Ricreativa Tennis Club Crema riceve il Tc Italia Forte dei Marmi campione in carica, l’unico capace di chiudere il girone a punteggio pieno con sei vittorie.
Per i quattro spareggi salvezza, il Tc Sinalunga ospita l’Associazione Sportiva AMP Pavia, il Circolo Tennis Palermo si scontra con lo Sporting Club Selva Alta Vigevano, mentre il Tennis Club Triestino attende il Due Ponti Roma, infine la Società Tennis Bassano è impegnata in un derby veneto con il Tennis Club Schio Arket.
Nessun Commento per “SERIE A1 FEMMINILE E MASCHILE: VIA ALLE SEMIFINALI”