LO SFOGO DELLA MONAMI: “LICENZIATA DALLE RAGAZZE”

Duro sfogo della Monami, ex capitano del Belgio in Fed Cup: accusa alle ragazze
giovedì, 19 Aprile 2018

Tennis. Duro lo sfogo dell’ormai ex capitano di Fed Cup del Belgio, la Monami, soprattutto perché destinatarie dell’accusa sono quelle stesse ragazze che ha guidato. Soprattutto la veterana Flipkens finisce nel mirino di Dominque, con parole piuttosto chiare.

Ci ho messo tre giorni per digerire questa terribile delusione mi ha devastato sapere che la Federazione abbia deciso di tagliarmi la testa, non ci ho dormito la notte e la domenica ero distrutta. Il giorno dopo ho ricevuto così tanti messaggi di solidarietà che piangevo dalla commozione. Sono sotto choc, la mia non è rabbia, ma la sensazione di un’ingiustizia enorme. Da quello che mi hanno detto, una parte delle giocatrici mi critica per la mia tattica, per essermi fatta prendere dallo stress in campo e per la mia mancanza di fiducia”.

Poi, l’accusa diretta: “Dal momento in cui una giocatrice, Kirsten Flipkens, decide di avvelenare il clima del doppio decisivo, puoi essere la migliore capitana del mondo ma la partita è persa. Perfino Justine Henin ha notato la stessa cosa alla fine dell’incontro, ed è significativo!“.

Nessun sostegno, eccetto dalla giovane ventiduenne che cita:Soltanto Elise Mertens ha continuato ad appoggiarmi ma evidentemente non era abbastanza per la Federazione. È disgustoso. Giocatrici come Justine Henin e Kim Clijsters, che sono state n. 1 mi hanno dimostrato maggiore rispetto. In realtà, non bisogna alterare il loro comfort. È una tragedia. Il mondo del tennis non ha fatto progressi con il tempo per quanto riguarda i veri valori. Volevo trattare le persone alla pari e tutti sono rimasti sorpresi del mio licenziamento“.

Sulla sfida all’Italia, la Monami parla chiaro: “Immagino che le giocatrici saranno ipermotivate per dimostrare tutti i miei presunti tortiÈ così… E del resto, per quanto riguarda la squadra italiana, non c’è quasi più nessuno e allora tanto meglio per il Belgio“.


Nessun Commento per “LO SFOGO DELLA MONAMI: "LICENZIATA DALLE RAGAZZE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.