SHANGHAI, DJOKOVIC E FEDERER AI QUARTI

Il numero uno del mondo ha battuto John Isner 7-5 6-3 mentre lo svizzero ha superato David Goffin 7-6 6-4

TENNIS – Ha giocato praticamente con il pilota automatico inserito, e la qualificazione ai quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai è stata poco più di una formalità per il numero uno del mondo Novak Djokovic. il serbo infatti ha battuto John Isner 7-5 6-3, assicurandosi un posto tra i migliori otto del tabellone cinese senza troppi sforzi.

Soltanto nel primo set Isner è riuscito a rimanere aggrappato al punteggio grazie al servizio, poi però Djokovic, che in tutto l’incontro non ha concesso nemmeno una palla break, ha strappato il servizio allo statunitense (a “zero”) proprio nel dodicesimo game, e all’inizio del secondo ha fatto altrettanto incanalando il match dalla sua parte. A quel punto Djokovic ha badato semplicemente a gestire al meglio i propri turni di battuta, e lo ha fatto con grande disinvoltura concedendo appena quattro punti al gigante americano dal 2-0 in poi, certificando una vittoria praticamente mai in discussione.

FEDERER

Si è qualificato per i quarti di finale poi anche Roger Federer, che sempre sul campo centrale ha battuto David Goffin 7-6 6-4 non senza faticare dopo quasi due ore di gioco in cui il belga ha avuto le sue occasioni. Nel primo set infatti Goffin ha sprecato tre set-point quando si è trovato a servire per chiudere la frazione sul 6-5 in suo favore, e nel successivo tie-break, nonostante un vantaggio di 5-2, ne ha sprecati altri due prima della importante reazione di Federer, che ha portato a casa poi il parziale 9 punti a 7. Scampato il pericolo quindi lo svizzero ha giocato con maggiore scioltezza nel secondo set, e grazie al break conquistato nel settimo game ha poi gestito al meglio la situazione, fino al definitivo 6-4 con il quale ha messo in ghiaccio il successo tra l’entusiasmo del pubblico cinese.

(Nella foto Novak Djokovic – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SHANGHAI, DJOKOVIC E FEDERER AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.