SHANGHAI, FEDERER RAGGIUNGE CORIC IN SEMIFINALE

Lo svizzero ha battuto Kei Nishikori 6-4 7-6, mentre il giovane talento croato ha avuto la meglio su Matthew Ebden 7-5 6-4

TENNIS – Si è delineata anche la seconda semifinale al Masters 1000 di Shanghai in corso di svolgimento sul veloce della metropoli cinese. Dopo i match della sessione serale infatti, Roger Federer e Borna Coric hanno conquistato la qualificazione ai danni rispettivamente di Kei Nishikori e Matthew Ebden.

CORIC

Il primo a scendere in campo è stato Coric, uscito vittorioso 7-5 6-4 dalla sfida contro Matthew Ebden, rivelatosi avversario tosto e determinato. Nel primo set infatti l’australiano era andato subito avanti 2-0, e Coric ha dovuto dare fondo a tutte le sue energie per risalire la china. Nel secondo invece il giovane talento croato è salito velocemente sul 4-1, e anche se Ebden ha trovato il modo di recuperare uno dei due break di svantaggio, alla fine Coric non ha più tremato riuscendo a mettere in tasca la vittoria sul definitivo 6-4, tra gli applausi del pubblico del centrale.

FEDERER

Domani quindi il croato sfiderà Roger Federer per quella che sarà un’altra semifinale di altissimo livello. Lo svizzero infatti, nell’ultimo incontro di giornata, si è imposto su Kei Nishikori 6-5 7-6, al termine di un match in cui alla lunga la sua maggiore qualità ha finito con il fare la differenza. Nel primo set Federer si è portato rapidamente sul 4-1, e pur avendo ceduto poco dopo uno die due break di vantaggio, ha chiuso i conti sul 6-4 con un ultimo turno di battuta praticamente perfetto. Nel secondo parziale invece lo svizzero ha dovuto faticare molto di più, perché dopo l’iniziale 2-0 ha subito il ritorno di Nishikori, bravo a recuperare lo svantaggio e ad allungare la sfida al tie-break. A quel punto le cose sembravano mettersi bene per il giapponese, salito sul 4-1 a suon di colpi vincenti, ma Federer ha reagito da campione quale è e, grazie a sei punti consecutivi, ha messo in tasca la frazione 7 punti a 4 assicurandosi così il passaggio alle semifinali del Masters 1000 di Shanghai, tra l’entusiasmo del pubblico cinese che ha potuto ammirare ancora una volta i colpi dell’attuale numero 2 del mondo.

(Nella foto Roger Federer – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SHANGHAI, FEDERER RAGGIUNGE CORIC IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Novembre 2018

  • Naomi incanta. Di cognome fa Osaka, esattamente come la città che le ha dato i natali, ed è un riuscitissimo incrocio di razze dato che la madre è giapponese e il padre haitiano. I fans e gli sponsor impazziscono per lei, che ormai naviga stabilmente tra le top-five.
  • La Davis che verrà. In attesa dell'atto finale della Coppa 2018 tra Francia e Croazia, vi raccontiamo tutti i cambiamenti che il prossimo anno rivoluzioneranno il torneo a squadre più prestigioso del tennis.
  • Attenti a quell'aussie! Si chiama John Millman e finché non ha battuto Roger Federer sul palcoscenico degli US Open era sconosciuto ai più. Il 29enne di Brisbane è infatti sbocciato in ritardo a causa di una lunga serie di infortuni.