SHANGHAI, FINALE DJOKOVIC-CORIC

Nole batte Zverev, il croato supera Federer. Domani si affrontano nella finale di Shanghai, prevista per le 10:30 ore italiane.

TENNIS – Giungono al termine le due semifinali del Masters 1000 di Shanghai, l’ultima prova cinese di questa caratura tecnica. L’esito dei due incontri, uno più equilibrato dell’altro, non mancano di sorprese all’ultima curva. Ad accedere all’ultimo atto del torneo sono Novak Djokovic e Borna Coric, che in mattinata battono con una tempistica piuttosto rapida rispettivamente Alexander Zverev e soprattutto Roger Federer.

Nole dimostra di essere tornato sui livelli che più gli competono, regolando in due parziali il suo avversario tedesco. Nulla da fare per Zverev, che non riesce a controbattere in nessun momento della semifinale e crolla prima di quanto si potesse immaginare alla vigilia. Djokovic è una furia, si impone con un netto 6-2 nel primo set e rincara la dose nel secondo, quando rifila addirittura un 6-1 al talentino di origini russe. Match mai in discussione durante i 61 minuti in cui va in scena, nonostante il distacco in classifica tra i due sia di sole due posizioni.

Non va molto meglio a Federer, che nella semifinale della parte bassa incassa un duro colpo da Coric, obiettivamente sfavorito alla vigilia e ormai dato per sconfitto già dopo la vittoria di Djokovic, complice la voglia di vedere i due giganti confrontarsi sul cemento cinese. Il croato fa invece la voce grossa e piazza il colpo di giornata, battendo lo svizzero con un doppio 6-4 in un’ora e quattordici minuti, grazie ad una concretezza nei momenti decisivi che non ci si aspettava da un giocatore con un atteggiamento storicamente impulsivo e deleterio.

Domani andrà dunque in scena la finale di Shanghai, prevista per le 10:30 ore italiane. Anche in questo caso, come nelle semifinali, Djokovic partirà favorito e Coric vestirà i panni della potenziale vittima sacrificale, ma l’esito di oggi ha dimostrato che la bilancia può perfettamente pendere sia da un lato che dall’altro. I giochi sono aperti.


Nessun Commento per “SHANGHAI, FINALE DJOKOVIC-CORIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.