SHANGHAI, ZVEREV SUPERA FEDERER E CENTRA LA SEMIFINALE

Il tedesco si è imposto in tre set (6-3 6-7 6-3) al termine di un match emozionante e ricco di colpi spettacolari
venerdì, 11 Ottobre 2019

TENNIS – E’ stato un incontro che ha regalato tante emozioni e colpi spettacolari, e anche se Roger Federer ha cercato in tutti modi di non lasciare strada al suo avversario (salvando ben cinque match-point nel secondo set), alla fine è stato Alexander Zverev ad imporsi in tre set (6-3 6-7 6-3) e a centrare la qualificazione alle semifinali del Masters 1000 di Shanghai.

Nel primo parziale a fare la differenza è stato il break conquistato dal tedesco nel sesto gioco, nel secondo parziale invece si sono concentrati tutti i momenti di grande suspense. Federer infatti prima si è fatto recuperare il break di vantaggio che aveva messo in tasca strappando il servizio a Zverev nel secondo game, e poi ha salvato in maniera spettacolare due match-point sul 6-5 in favore del tedesco riuscendo ad ottenere il contro-break del 6-6 e ad allungare così la sfida al tie-break. A quel punto Zverev si è portato velocemente in vantaggio, ma lo svizzero è stato capace di salvare altre due palle match, per poi assicurarsi la frazione 9-7 con una demi-volée da fantascienza che ha letteralmente estasiato il pubblico del centrale. Nel terzo e decisivo parziale però Zverev è sembrato più fresco, e grazie al break portato a casa nel secondo gioco ha poi potuto gestire al meglio i successivi turni di battuta, fino al definitivo 6-3 con il quale si è assicurato la vittoria.

Dopo la vittoria di Tsitsipas ai danni di Novak Djokovic quindi, il successo del tedesco su Federer potrebbe essere letto come un possibile inizio di “passaggio di consegne” tra coloro che dominano la scena da 15 anni e le nuove leve che dovrebbero prendere il loro posto. Ma gente come Nole e Roger vuole ancora confermare la propria supremazia e già alle Atp Finals di Londra ci sarà un altro banco di prova importante per vedere se la nuova generazione di potenziali campioni sarà in grado di conquistare definitivamente la scena.

(Nella foto Alexander Zverev – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SHANGHAI, ZVEREV SUPERA FEDERER E CENTRA LA SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.