
SHAPOVALOV: “ECCO CHI E’ IL PIU’ FORTE CON CUI HO GIOCATO”
E’ con Zverev e Tsitsipas il futuro di questo sport. Shapovalov, il giovane biondo classe ’99 dal rovescio a una mano ha fatto il punto sui giocatori fin qui affrontati, nella sua ancor breve carriera. L’avversario più ostico ecco chi è.
“Federer è il miglior giocatore che abbia mai affrontato. Quando ho giocato contro di lui a Miami è stato pazzesco: rispondeva ad ogni mio colpo, ed anche quando giocavo bene trovava sempre il modo di cambiare la situazione e vincere il punto. È davvero un giocatore fenomenale. La miglior partita che abbia mai giocato? Contro Rafael Nadal a Montreal nel 2017. Il campo era pieno, la folla faceva il tifo per me. Vincere quella partita è stato incredibile, non la dimenticherò mai”.
Su quale città sia la più bella fra le varie visitate nel circuito non ha dubbi: “Toronto è fantastica, ma è la città in cui sono cresciuto, quindi mi sento di parte. Adoro Roma, San Pietroburgo, Londra, Melbourne. Ci sono tantissimi bei posti in cui giochiamo durante l’anno. Amo particolarmente Melbourne perché è molto simile a Toronto: le persone sono così carine. Tutto costa il doppio, ma l’atmosfera è fantastica ed il caffè incredibile”.
Infine, la risposta al perché ama così tanto questo sport: “Perché amo il tennis? Sei là fuori da solo, mentre negli altri sport hai un allenatore ed una squadra che ti sostengono. Nel tennis puoi parlare con il tuo team prima o dopo la partita, ma in campo devi prendere delle decisioni da solo. Questo è l’aspetto che secondo me rende il tennis uno sport così eccezionale e prestigioso”.
Nessun Commento per “SHAPOVALOV: "ECCO CHI E' IL PIU' FORTE CON CUI HO GIOCATO"”