SHAPOVALOV: “VOGLIO IL PRIMO TITOLO ATP”

Il giovane talento canadese, dopo il terzo turno raggiunto agli Australian Open, ha parlato dei suoi prossimi obiettivi all'interno del circuito mondiale

TENNIS – E’ già diventato il giocatore più giovane della storia ad entrare nella Top 100 del ranking Atp, ma dopo un 2018 in cui ha raggiunto due semifinali Masters 1000 dimostrando tutto il suo talento, Denis Shapovalov è deciso a fare altri passi avanti nel 2019. Il giovane tennista canadese infatti vuole vincere il suo primo torneo Atp e una volta ottenuto questo primo obiettivo vuole fare ancora di più.

“Vincere il mio primo torneo della carriera è la priorità più importante – ha spiegato Shapovalov – ci sto lavorando insieme al mio team e penso che sia un obiettivo raggiungibile perché sto giocando un buon tennis. Ovviamente non sarà semplice ma sono fiducioso, mi sto allenando duramente per riuscirci”. Anche perché dopo aver vinto 40 partite nel 2018, avendo ottenuto sette vittorie contro giocatori all’interno della Top 20, il desiderio di compiere il passo successivo è quasi automatico e Shapovalov vuole accelerare i tempi. “Sto lavorando giorno dopo giorno con grande intensità – ha proseguito il canadese – con l’obiettivo di migliorare ancora, e dopo la stagione scorsa so che dovrò fare ancora meglio a livello di concentrazione e determinazione se vorrò ottenere i risultati sperati. Mi sto divertendo molto all’interno del circuito mondiale e siccome so che ho molto tempo davanti a me cerco di vivere al massimo ogni momento”.

Dopo aver raggiunto il terzo turno agli ultimi Australian Open quindi, c’è tanta voglia di continuare a fare bene anche nei prossimi mesi, pensando magari di poter raggiungere addirittura la Top 10 del ranking Atp. “Vedendo il mio gioco – ha concluso il giovane talento canadese – credo di avere il potenziale per riuscirci. Credo molto in me stesso, e grazie all’eccezionale lavoro del mio team forse potrei raggiungere la Top 10 già quest’anno, ma come ho già detto il mio primo obiettivo è vincere un torneo e dovrò andare avanti un passo alla volta senza forzare troppo i tempi”. A cominciare dall’Atp Montpellier in corso di svolgimento in questa settimana dove si è qualificato per i quarti di finale.

(Nella foto Denis Shapovalov – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SHAPOVALOV: "VOGLIO IL PRIMO TITOLO ATP"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Gennaio 2019

  • Nole è sempre Nole. Djokovic chiude l'anno da n.1 per la quarta volta rimontando addirittura dalla posizione n.22 che occupava a metà del 2017, l'ennesima prova di carattere, volontà e talento del serbo.
  • Zverev apre una breccia. A chiudere in bellezza il 2018 è stato il giovane tedesco col trionfo al Masters, e ora la domanda nasce spontanea: il 2019 sarà l'anno dell'atteso ricambio generazionale in campo Atp?
  • Anno nuovo Davis nuova. Ormai ci siamo, è tempo di rivoluzione in ambito Davis. Si riparte con la nuova formula, ma le polemiche non si placano.