
SHAPOVALOV: “VOGLIO ISPIRARE I GIOVANI CANADESI”
Tennis. Denis Shapovalov è considerato uno dei prospetti più luminosi del tennis mondiale, ma ancora non è riuscito ad esprimere tutto il suo talento. Grazie anche all’ausilio di Youzhny, il giovane canadese sembra aver messo ordine nel suo gioco.
“Quando lui (Evgeny) lavorava con mia mamma, cercavo di correre in campo e disturbarli. Volevo colpire la palla. All’inizio andava bene perché non la colpivo.
Poi ho cominciato a prenderci e così mia mamma ha deciso che era il momento di iniziare a giocare, se volevo”, ha raccontato il n.16 del ranking mondiale al sito della ATP.
“Non ho avuto un’infanzia normale”, ha proseguito. “Mi ricordo che mi svegliavo alle 5-6 del mattino per allenarmi prima della scuola. Altre volte mi sono allenato fino alle 10-11 di sera.
Volevo migliorare, cercare di dare il massimo. Ricordo di aver pianto alcune volte sul campo da tennis.
I miei genitori hanno fatti grandi sforzi perché hanno fatto tutto da soli. Non abbiamo ricevuto nessun aiuto quindi tutti i soldi li abbiamo messi noi.
Ad un certo punto ci siamo chiesti se fosse la scelta giusta perché viaggiavamo e non ci potevamo permettere più di partecipare ad altri tornei. Ma io ho sempre creduto nella mia famiglia e la mia famiglia ha sempre creduto in me”.
Nessun Commento per “SHAPOVALOV: "VOGLIO ISPIRARE I GIOVANI CANADESI"”