SHARAPOVA, RITORNO IN CAMPO A MALLORCA

Il torneo delle Baleari, in programma dal 17 al 23 giugno, avrà una partecipante d'eccezione: Maria Sharapova ha accettato la wild card.

TENNIS – Dopo la breve parentesi di inizio stagione, Maria Sharapova si appresta a tornare sui campi del circuito femminile. La comunicazione ufficiale è arrivata nelle scorse ore sia da parte della diretta interessata, sia dai canali ufficiali del torneo a cui prenderà parte: sarà di scena a Mallorca durante la prossima settimana.

Proprio l’organizzazione della kermesse spagnola ha ufficializzato la presenza della tennista siberiana nel proprio main draw. Il tweet di questa mattina ne ha confermato l’inserimento nel tabellone principale, riportando Masha sotto i riflettori della WTA dopo un periodo di quattro mesi lontano dalle scene del tennis giocato.

L’operazione alla spalla destra è andata a buon fine, la riabilitazione ha dato i suoi frutti e la Sharapova è pronta per tornare a dar battaglia durante l’estate, anche e soprattutto in preparazione al torneo di Wimbledon. L’appuntamento delle Baleari sarà un test importante per valutare la sua condizione, ma anche per rimettere minuti nelle gambe e trarre le prime conclusioni dopo il periodo di recupero.

Mallorca sarà al centro del circuito femminile da lunedì 17 a domenica 23 giugno, con una presenza d’eccezione tra le candidate alla vittoria: “Siamo lieti di annunciare che Maria Sharapova – si legge nel comunicato ufficiale del torneo – ha accettato il nostro invito all’edizione 2019 del torneo di Mallorca. Siamo entusiasti per la scelta della tennista russa, che torna su un campo da tennis dopo l’operazione alla spalla destra”.

Gioia anche per la Sharapova, che ha commentato così il ritorno in campo ormai imminente: “Sono molto felice di poter sfruttare questa wild card, è un’occasione importante per rimettere benzina nelle gambe e vedere a che punto sono”. Per Masha è uno step fondamentale per le sue condizioni fisiche: è la prima operazione alla spalla dal 2008, anno del suo ultimo intervento chirurgico.

La siberiana non partecipa ad un torneo della WTA dall’Australian Open di inizio stagione, quando fu eliminata da Ashleigh Barty agli ottavi. L’australiana ha vinto sabato scorso il primo titolo Slam della sua carriera al Roland Garros, battendo in finale Marketa Vondrousova.


Nessun Commento per “SHARAPOVA, RITORNO IN CAMPO A MALLORCA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • MARIA SHARAPOVA DICE ADDIO ALLE OLIMPIADI L'udienza di appello del Tribunale per l'arbitrato dello sport legata alla squalifica di due anni per la vicenda "meldonium" è stata spostata dal 18 luglio al 19 settembre
  • SHARAPOVA, RIENTRO AD APRILE Gli ultimi tre mesi d'astinenza, poi il ritorno in campo. Maria Sharapova sarà ai nastri di partenza del torneo di Stoccarda, in programma a fine aprile
  • MARIA SHARAPOVA: “SPERO DI VINCERE ANCORA UNO SLAM” La tennista russa ha parlato alla CNN del suo attuale momento, chiarendo i suoi obiettivi e allontanando decisamente il momento del ritiro dal tennis giocato
  • ROAD TO SINGAPORE, IL 2015 DI MARIA SHARAPOVA La siberiana approda alle Wta Finals da numero 3 della Race. L’atto finale della stagione diventa decisivo per lei dopo un'annata caratterizzata da tanti infortuni. E le servirà anche per […]
  • RIDOTTA A 15 MESI LA SQUALIFICA DI MARIA SHARAPOVA Il Tribunale arbitrale dello sport ha ammorbidito la sanzione che in primo grado aveva visto la russa condannata a due anni di stop
  • MASHA, UNA MUCCA DIVENTATA TIGRE La Sharapova, con la vittoria a Stoccarda, ha ottenuto la sua ottava vittoria sulla terra battuta, la sesta negli ultimi tre anni. E con degli espedienti tattici e tecnici sembra una delle […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.