SHUAI PENG: “MAI ACCUSATO NESSUNO DI VIOLENZA SESSUALE”

La tennista cinese è stata intervistata da un giornale di Singapore
lunedì, 20 Dicembre 2021

TENNIS – Shuai Peng è tornata a farsi sentire. Alla sua prima intervista pubblica da quando all’inizio dello scorso mese di novembre aveva denunciato di essere stata costretta a fare sesso con l’ex vicepremier cinese Zhang Gaoli, la tennista cinese ha parlato al giornale di Singapore in lingua cinese “Lianhe Zaobao” durante un evento sportivo a Shanghai, affermando con fermezza di non aver mai accusato nessuno di violenze sessuali. Shuai Peng ha anche aggiunto che il suo post era stato frainteso e che non è mai stata controllata da qualcuno, anzi, si è sempre sentita pienamente libera.

Tutti ricorderanno che dopo aver raccontato degli (a questo punto presunti) abusi subiti in un post condiviso sul social network dell’estremo oriente Weibo, censurato in meno di mezz’ora, la tennista cinese era scomparsa dalla vita pubblica per circa due settimane, sollevando rimostranze e critiche da più parti. Successivamente quindi, dopo le pressioni dell’opinione pubblica mondiale nonché della stessa Wta (che nel frattempo ha cancellato tutti i tornei in Cina) aveva detto di stare bene e di essere al sicuro, attraverso una mail e alcuni video ritenuti però poco convincenti con il forte sospetto che fosse stata costretta a farlo. Altri dubbi poi erano emersi anche quando alla fine di novembre Shuai Peng aveva parlato con Thomas Bach, presidente del Comitato Olimpico Internazionale, affermando di essere al sicuro nella sua casa di Pechino. Ma adesso la tennista cinese è tornata finalmente a farsi sentire (tra l’altro in questa occasione era insieme all’ex campione di basket Yao Ming) e il fatto che l’intervista in questione sia stata fatta in un luogo pubblico rappresenta un segnale incoraggiante secondo la Wta, che però non è ancora riuscita ad avere un contatto diretto con la tennista e insiste nel chiedere un’indagine esaustiva e trasparente sui fatti che hanno riguardato Shuai Peng.

(Nella foto Shuai Peng – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SHUAI PENG: "MAI ACCUSATO NESSUNO DI VIOLENZA SESSUALE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.