SI GIOCA ANCHE A BERLINO, SINNER IN CAMPO INSIEME A THIEM E SASCHA ZVEREV

Dal 13 al 19 luglio prossimi si disputerà un torneo esibizione nella capitale tedesca al quale prenderà parte anche Nick Kyrgios
sabato, 30 Maggio 2020

TENNIS – Il tennis mondiale è fermo ufficialmente fino ad agosto a causa dell’emergenza Coronavirus, ma in vari Paesi stanno prendendo forma diversi tornei ai quali tra giugno e luglio prenderanno parte tanti giocatori di alto livello. Dopo l’Adria Cup sostenuta da Novak Djokovic e l’Ultimate Tennis Showdown organizzato da Patrick Mouratoglou a Nizza, si giocherà anche a Berlino dal 13 al 19 luglio. E’ stata annunciata infatti una serie di esibizioni nella capitale tedesca (per un montepremi complessivo di 200mila euro) che vedrà sfidarsi tanti “big” della racchetta sull’erba dello “Steffi Graf Stadium” e sul cemento sistemato in un hangar dell’ex aeroporto di Tempelhof.

I partecipanti che hanno già dato l’ok a scendere in campo compongono un elenco di giocatori e giocatrici veramente eccezionale, del quale fa parte anche il giovane talento azzurro Jannik Sinner, pronto a dare spettacolo a Berlino dopo l’importante impegno degli Assoluti di Todi. Insieme a lui in campo maschile ci saranno anche il numero 3 del mondo Dominic Thiem, Alexander Zverev, Nick Kyrgios e altri due tennisti ancora da definire, mentre tra le donne ci saranno sicuramente Kiki Bertens (numero 7 del mondo), Elina Svitolina e le tedesche Julia Goerges e Andrea Petkovic. Gli organizzatori hanno inoltre dichiarato di essere in trattativa anche con due vincitori di tornei del Grande Slam, e secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe niente meno che di Roger Federer e Angelique Kerber, ma soltanto nei prossimi giorni verrà comunicata la lista definitiva dei giocatori che scenderanno in campo in questo bellissimo evento. La formula prevede un tabellone a eliminazione diretta a partire dai quarti di finale con i primi due del seeding ammessi direttamente alle semifinali, e salvo nuove disposizioni correlate all’evoluzione dell’emergenza Coronavirus, non dovrebbe esserci la presenza di pubblico sugli spalti. Non ci saranno poi nemmeno i giudici di linea visto che verrà usato il “falco” ad ogni punto come avviene ad esempio nelle Next Gen Atp Finals, e si sta lavorando anche alla possibilità di trasmettere tutte le partite in diretta televisiva.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SI GIOCA ANCHE A BERLINO, SINNER IN CAMPO INSIEME A THIEM E SASCHA ZVEREV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.