SIMOMA HALEP FINALMENTE REGINA DI ROMA

La tennista rumena nella finalissima di oggi ha approfittato del ritiro di Karolina Pliskova
lunedì, 21 Settembre 2020

TENNIS – Al terzo tentativo Simona Halep ce l’ha fatta. Il titolo degli Internazionali d’Italia infatti dopo le due finali perse nel 2017 e nel 2018 contro Elina Svitolina è finalmente suo, al culmine di una settimana che l’ha vista meritare ampiamente questo successo. Certo il modo in cui la vittoria è arrivata non è decisamente quello che lei stessa avrebbe voluto, dato che la finalissima di oggi praticamente non c’è stata a causa del problema fisico che ha costretto Karolina Pliskova a ritirarsi sul 6-0 2-1 in favore della rumena. Ma la attuale numero 2 del mondo deve comunque essere felice per questo prestigioso trofeo da aggiungere alla sua personale bacheca e può sicuramente guardare al Roland Garros con tanta fiducia.

La tennista ceca, scesa in campo da campionessa uscente dopo il trionfo del 2019 ai danni di Johanna Konta, avrebbe avuto bisogno di grande dinamismo e cambi di ritmo per provare a mettere in difficoltà la Halep. Purtroppo per lei però il guaio muscolare accusato alla gamba sinistra (avvolta da una vistosa fasciatura) le ha impedito di poter competere come avrebbe voluto e la facilità con cui la rumena ha portato a casa il primo set ha messo in chiaro che non ci sarebbe stato nulla da fare. Non a caso all’inizio del secondo parziale, dopo aver ceduto il servizio per il momentaneo 2-1 in favore della sua avversaria, la tennista ceca ha alzato definitivamente bandiera bianca, facendo calare il sipario su una finalissima molto attesa ma che in realtà non c’è mai stata. La Halep quindi diventa la prima rumena della storia a vincere al Foro Italico. E se si considera che in questo strano 2020 ha già vinto tre titoli non è difficile pensarla come naturale favorita anche al Roland Garros, dove nel 2018 ha collezionato il suo primo titolo Slam entrando di diritto nella storia di questo sport.

(Nella foto Simona Halep – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SIMOMA HALEP FINALMENTE REGINA DI ROMA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • ROMA, HALEP IN SEMIFINALE: PLISKOVA OUT Halep-Bertens e Svitolina-Muguruza sono le due semifinali femminili di Roma. Fuori la numero 2 del tabellone insieme a Venus Williams
  • ROMA, FINALE HALEP-SVITOLINA Internazionali d'Italia, eliminate in semifinale Sharapova e Kontaveit. Roma è un affare tra la romena e l'ucraina: il resoconto del sabato femminile
  • ROMA, PLISKOVA E HALEP AVANTI Passano il turno tutte le big, riflettori puntati sulla ceca e sulla rumena, con la Muguruza terzo incomodo. Il resoconto di giornata
  • ROMA, REGNA ANCORA LA SVITOLINA Dopo il successo dell'anno scorso, l'ucraina vince anche l'edizione 2018 di Roma battendo in due set la numero uno del mondo, Simona Halep.
  • WTA ROMA, TABELLONE: ITALIANE IN SALITA Sorteggiato il main draw degli Internazionali BNL d'Italia 2014. Solo Errani e Pennetta alle prese con un buon esordio, sfide ostiche dalla Vinci in poi. Scontro a distanza tra Serena e Na […]
  • ROMA, DOPPIO SCIVOLONE DI HALEP E IVANOVIC La Gavrilova e la McHale contribuiscono alla giornata delle sorprese: eliminate Halep e Ivanovic. Fuori anche la Safarova, è la rivolta delle outsider?

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.