
DEL POTRO OK A DELRAY BEACH, SIMON KO A MARSIGLIA
TENNIS – Non sono mancate le sorprese in questa giornata di incontri al torneo Atp 250 di Marsiglia. Quella più eclatante è arrivata per mano di Teymuraz Gabashvili, capace di battere in rimonta (3-6 6-3 7-6) Gilles Simon, testa di serie numero 5 del tabellone francese, salvando tre match point.
Dopo aver portato a casa il primo parziale 6-3 abbastanza agevolmente (senza concedere nemmeno una palla break), nel secondo Simon ha strappato subito il servizio al russo, ma da quel momento non è riuscito a gestire il vantaggio e Gabashvili è stato bravo a rimanere in partita, fino a piazzare il break decisivo nell’ottavo game.
Il match quindi è andato al terzo e decisivo set, e anche in questo caso Simon sembrava lanciato verso la vittoria quando ha conquistato il break del 3-1, ma il russo ha ottenuto immediatamente il contro-break, e nel successivo tie-break è stato in grado di salvare ben tre match point prima di chiudere i conti sul definitivo 9-7.
ALTRI RISULTATI
Negli altri match di giornata poi, è uscito subito di scena anche Feliciano Lopez, battuto in tre set da Sergiy Stakhovsky (6-3 2-6 7-6). Ha superato il turno invce Nick Kyrgios, protagonista di un doppio 6-4 ai danni di Vasek Pospisil, e insieme all’australiano proseguono la propria corsa anche il russo Kuznetsov (7-6 6-4 a Lucas Pouille), Ernests Gulbis (6-4 6-7 7-6 a De Schepper), Mischa Zverev (6-2 7-5 a Ramanathan) e Alexander Zverev, che nell’ultimo match di giornata ha superato Julien Benneteau 7-6 7-5.
DELRAY BEACH
Sportandoci quindi in Florida, al torneo Atp 250 di Delray Beach, le sorprese sono state altrettante rispetto a quanto accaduto a Marsiglia. Le teste di serie numero uno e due infatti sono state eliminate entrambe, visto che Kevin Anderson è stato costretto al ritiro dopo aver perso il primo set al tie-break contro lo statunitense Austin Krajicek, mentre Bernard Tomic è stato battuto in due set (7-6 6-1) da Rajeev Ram. L’australiano è rimasto in partita solo nel primo parziale, poi nel secondo non è mai stato in grado di impensierire il suo avversario, che ha portato a casa una vittoria inaspettata alla vigilia.
DEL POTRO
Ma la notizia di giornata riguarda Juan Martin Del Potro, tornato in campo a Delray Beach dopo il lungo stop causato dal problema al polso. L’argentino ha riassaporato la gioia di scendere sul rettangolo di gioco battendo Denis Kudla 6-1 6-4, al termine di un match in cui l’argentino non ha concesso alcuna palla break.
Nella foto Juan Martin Del Potro (www.zimbio.com)
Nessun Commento per “DEL POTRO OK A DELRAY BEACH, SIMON KO A MARSIGLIA”