SIMONA HALEP ANNUNCIA LA SEPARAZIONE DAL COACH

La numero 3 del mondo annuncia sul proprio profilo Facebook il termine della collaborazione con il coach Wim Fissette: “Lo ringrazio e gli auguro buona fortuna”
sabato, 8 Novembre 2014

Tennis. Simona Halep, finalista alle WTA Finals di Singapore, conclude la stagione alla terza posizione del ranking mondiale; nonostante questo però la romena cerca nuovi stimoli. Arriva dalla pagina Facebook della stessa tennista la notizia della separazione consensuale da coach Fissette. “La mia collaborazione con Wim Fissette terminerà entro la fine dell’anno, a seguito di una decisione presa di comune accordo. È stato un anno buono, lo ringrazio e gli auguro buona fortuna per il futuro.” queste le parole della Halep.

E su Twitter arriva la risposta di Fissette: “Sono molto orgoglioso dei nostri risultati, in particolare la finale del Roland Garros. Ora è il momento di una nuova sfida. Auguro il meglio a Simona.”
Il rapporto con coach Wim, iniziato lo scorso Gennaio, ha portato la romena a raggiungere il gradino immediatamente sotto la vetta del ranking. Ma non solo questo. 2 sono i titoli conquistati dopo l’inizio della collaborazione: Doha e Bucarest; mentre sono 3 le finali giocate, ma perse: agli Open di Francia e a Madrid contro Maria Sharapova, e la più recente proprio quella del master a Singapore contro Serena Williams.
La 23enne di Costanza che già a fine 2013 aveva cambiato coach, lasciando Adrian Marcu, però non ha ancora annunciato il nome del nuovo allenatore.

E in vista ancora di cambiamenti, secondo alcune voci la Halep potrebbe avvalersi dell’ausilio dell’ex tennista e uomo d’affari Ion Tiriac, in qualità di suo nuovo manager. La romena, sotto questo aspetto seguita per il momento da Virginia Ruzici, sponsorizza due importanti aziende: Porsche e Adidas. L’ultima firma del contratto si è verificata proprio a Madrid, città di residenza di Tiriac. La Halep infatti subito dopo le Finals di Singapore, ha preso un aereo per la Spagna dove ha partecipato ad un servizio fotografico per Adidas e ha ricevuto una maglia dal club di calcio del Real: come si vede anche dalla foto pubblicata sempre sul suo profilo Facebook. Durante il torneo di Wimbledon, dove la giovane di Costanza ha raggiunto la semifinale, l’importante società sportiva IMG ha fatto saltare il contratto con la numero 3 del mondo a causa del suo lavoro proprio con Ion Tiriac. E sempre Simona è stata vista con lo stesso Tiriac, nella capitale francese, mentre assistevano alla semifinale del Masters 1000 di Parigi tra Novak Djokovic e Kei Nishikori.

Collaborazione questa, non ancora ufficializzata dalla Halep; al contrario invece della separazione da coach Fissette. Cambiamenti ancora a fine anno per la numero 3 WTA… Che si stia preparando questa volta per raggiungere la vetta del ranking mondiale?


Nessun Commento per “SIMONA HALEP ANNUNCIA LA SEPARAZIONE DAL COACH”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.