SIMONA HALEP CHIUDERÀ LA SUA STAGIONE A LINZ

L’ex numero 1 del mondo ha annunciato che chiuderà la sua stagione in quel di Linz
mercoledì, 27 Ottobre 2021

Tennis. Simona Halep ha annunciato che la sua stagione si concluderà in quel di Linz.

Gli organizzatori del torneo austriaco hanno infatti conferito una wild card all’ex numero 1 del mondo, impegnata questa settimana nel WTA di Cluj-Napoca.

Mi riempie di orgoglio sapere che una giocatrice così forte, una campionessa Slam, mi consideri il proprio idolo – ha dichiarato Simona nella conferenza stampa di presentazione del WTA rumeno -. Uno dei motivi per cui giochiamo è la speranza di ispirare le ragazze più giovani, di costituire per loro un punto di riferimento.

Emma ha appena diciotto anni, ha già vinto un Major ed è una top 20. Farà una grande carriera e sfidarla già questa settimana in Romania sarebbe molto stimolante“.

Anche il 2021 è stato caratterizzato da numerose restrizioni legate al Coronavirus. “È stato un anno complicato – ha ammesso la due volte campionessa Slam -, ho giocato poco e avuto tantissimi guai muscolari che mi hanno costretta a saltare sia il Roland Garros che Wimbledon, i miei tornei preferiti.

Allo stesso tempo ho imparato moltissimo: ho compiuto trent’anni, e guardandomi indietro sorrido pensando a tutto quello che ho raggiunto.

Sono comunque ancora molto motivata. L’obiettivo è quello di tornare al massimo della forma e conquistare qualche altro grande torneo nei prossimi anni“.

L’attenzione di Halep è già proiettata verso gli Australian Open 2022: “Ho appena ricevuto una mail dalla WTA e sono felicissima di quello che ho letto. Potrò andare in Australia con calma e respirare aria di normalità. 

Mi spiace che qui a Cluj si giochi ancora a porte chiuse, perché avrei tanto voluto esibirmi davanti alla mia gente.

Quelli relativi alla pandemia sono ragionamenti delicati e io non sono nessuno per discuterli, dunque credo che le autorità abbiano preso le decisioni corrette.

Una piccola speranza di vedere il pubblico in tribuna, almeno durante il weekend, comunque c’è“. 


Nessun Commento per “SIMONA HALEP CHIUDERÀ LA SUA STAGIONE A LINZ”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.