SIMONA HALEP GIOCHERA’ A PALERMO E CI SARA’ ANCHE CAMILA GIORGI

La tennista rumena sarà in campo in Sicilia insieme all'azzurra nel torneo che segna la ripresa ufficiale del circuito Wta
sabato, 11 Luglio 2020

TENNIS – Sarà una ripartenza di tennis femminile col botto quella che la città di Palermo si appresta ospitare a partire dal 3 agosto. Sulla terra rossa del capoluogo siciliano infatti, dopo le voci dei giorni scorsi, ci sarà anche Simona Halep, attuale numero 2 della classifica mondiale Wta e campionessa di Wimbledon lo scorso anno. “Ciao a tutti – ha detto la tennista rumena in un video condiviso tramite i propri canali social – sono molto felice di annunciare che tornerò a Palermo dopo dieci anni. Spero di trascorrere una fantastica settimana laggiù. A presto“.

La Halep giocò il torneo siciliano nel 2010, quando appena 18enne si trovava alla posizione numero 96 del ranking (venne eliminata al primo turno da Aravane Rezai), e adesso torna da vera e propria stella del tennis mondiale per la gioia degli organizzatori del torneo. Durante la conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’evento svolta questa mattina, il presidente del circolo palermitano Giorgio Cammarata e il direttore del torneo Oliviero Palma hanno espresso la loro grande soddisfazione per la decisione di una delle più grandi giocatrici attuali di riprendere la propria attività ufficiale proprio a Palermo. Ma non è finita qui dato che insieme a Simona Halep ci sarà anche Camila Giorgi, alla quale è stata accordata una wild-card, mentre a completare una “entry-list” di altissimo livello dovrebbero esserci anche altre quattro giocatrici Top-20. Lo spettacolo quindi sarà garantito sui campi del 31esimo Palermo Ladies Open, che non poteva sperare in una edizione migliore in questo momento così particolare segnato dalla pandemia da Coronavirus. Il tour mondiale della Wta infatti riparte proprio dalla Sicilia e potendo avere in campo una campionessa come Simona Halep, insieme ad altre tenniste di grande spessore che renderanno molto alta la competitività, Palermo potrà compiere un ulteriore passo in avanti nello scenario dei migliori tornei a livello planetario.

(Nella foto Simona Halep – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SIMONA HALEP GIOCHERA' A PALERMO E CI SARA' ANCHE CAMILA GIORGI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.