SIMONA HALEP RINUNCIA AL TORNEO DI PALERMO

Alla base della decisione ci sono i recenti provvedimenti che impongono in Italia la quarantena a chi proviene da Romania e Bulgaria
domenica, 26 Luglio 2020

TENNIS – Doveva essere la stella del torneo di Wta di Palermo, pronto il prossimo 3 agosto farà ripartire ufficialmente il circuito mondiale Wta dopo il lungo stop dovuto alla pandemia da Coronavirus. Purtroppo invece, nonostante gli sforzi delle ultime ore per farla tornare suo suoi passi, Simona Halep non sarà della partita, a causa dei recenti provvedimenti anti-Covid che impongono in Italia la quarantena a chi proviene da Romania e Bulgaria.

La tennista rumena ha annunciato la sua decisione nella giornata di oggi tramite la sua manager Virginia Ruzici, che ha spiegato le ragioni di questa scelta riconducendole alle nuove restrizioni Covid-19 che interessano i due Paesi dell’Europa dell’Est. Sono stati vani quindi i tentativi del direttore del torneo Oliviero Palma, che sperava di avere la attuale numero 2 del mondo per poter passare agli annali una edizione 2020 da ricordare. “Abbiamo appreso con grande rammarico – ha affermato Palma – della decisione della numero due al mondo di cancellarsi dal tabellone del Palermo Ladies Open. Fino a ieri eravamo ottimisti ed avevamo dettagliatamente informato lo staff della Halep sul fatto che le giocatrici professioniste non debbano andare in quarantena. Lo staff della Halep ci ha messo davanti al fatto compiuto vanificando, così, tutti i nostri sforzi. Siamo amareggiati e profondamente delusi”. La tennista rumena da parte sua ha voluto ringraziare il direttore del torneo e il Ministero della Salute italiano per gli sforzi fatti e per la disponibilità dimostrata nei suoi confronti, ma ormai la sua decisione l’ha presa e non c’è più niente che si possa fare. “Dato il recente aumento di casi di Coronavirus verificatosi in Romania – ha detto infatti la Halep – e la preoccupazione per i viaggi internazionali che c’è in questo momento, ho preso la difficile decisione di ritirarmi dal torneo di Palermo”. Che perde così quella che sarebbe stata la sua stella indiscussa.

(Nella foto Simona Halep – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SIMONA HALEP RINUNCIA AL TORNEO DI PALERMO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.