SIMONA HALEP: “LE WILLIAMS SONO UN ESEMPIO PER ME”

Simona Halep si confessa a Indian Wells e parla delle sorelle Williams
mercoledì, 14 Marzo 2018

Tennis. Simona Halep è impegnata all’importante torneo di Indian Wells con il carico di essere n.1 del mondo e, con la Wozniacki già eliminata, ha la grande chance di allungare il distacco nel Ranking Wta dalla danese.

E’ una delle giocatrici che più gioca e spiega così il suo momento fisico: “Non ho dolore, è tutto ok. Sono solo stanca a causa delle partite giocate, ognuna è stata dura e ne ho già giocate tre. Ma è normale”.

L’ammirazione verso le sorelle Williams, l’altra sera avversarie, è resa pubblica dalla rumena: “Sono la numero uno in questo momento ma ieri stavo semplicemente guardando la migliore giocatrice al mondo. Quindi no non penso a nulla di questo, faccio solo ciò che mi sento di fare e volevo andare perché ammiro molto le sorelle. Tutto. Anche la motivazione, il gioco, il modo in cui colpiscono la palla nei momenti importanti, il modo in cui stanno lì e restano concentrate su ogni palla. Quindi in generale ho davvero molte cose da imparare da loro“.

Sul suo stato e come sta rendendo dal punto di vista tecnico afferma: “Sapevo di dover colpire forte la palla in questi incontri, tirare forte il servizio ma anche di dare maggior top spin in modo tale che le mie avversarie non riuscissero a colpirla bene e quindi ho cercato di fare un mix di ritmo. Ma credo di aver giocato bene; il mio gioco non si basa sul servizio, lo si sa, sto solo cercando di migliorarlo e penso che oggi fosse okay“.

Nessun Commento per “SIMONA HALEP: "LE WILLIAMS SONO UN ESEMPIO PER ME"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.