SINNER BATTE ANCHE BAUTISTA AGUT E VOLA IN FINALE A BERLINO

Il giovane talento azzurro ha battuto Roberto Bautista Agut 7-6 6-2 e domani in finale sfiderà Dominic Thiem
sabato, 18 Luglio 2020

TENNIS – Nella giornata di ieri Jannik Sinner aveva sfoderato una bella prestazione riuscendo a battere il numero 15 del mondo Karen Khachanov in due set (6-3 7-6). Oggi si è confermato ad alti livelli sconfiggendo anche Roberto Bautista Agut, e grazie al 7-6 6-2 con il quale ha regolato il tennista spagnolo si è guadagnato la qualificazione alla finale della seconda fase del “Bett1Aces” di Berlino.

Il torneo esibizione organizzato nella capitale tedesca si gioca in questi giorni in un hangar dell’aeroporto di Tempelhof, ma l’originalità della location non ha minimamente scalfito la grande concentrazione del giovane talento italiano. Sinner infatti nel primo parziale è stato bravo a mantenere i nervi saldi, trovando la forza di recuperare un break di svantaggio. Poi sul 5-4 in suo favore ha avuto anche due set-point, ma Bautista Agut è riuscito ad annullarli aggrappandosi al servizio. L’azzurro però è stato bravo a giocare con grande concretezza il successivo tie-break, portandolo a casa 7 punti a 5, e una volta acquisito il vantaggio ha giocato un tennis ancora più fluido ed efficace che ha mandato letteralmente fuori giri il suo avversario. Sinner ha dominato il secondo parziale in lungo e in largo, grazie ad un’altra serie di accelerazioni da fondo campo che già ieri avevano messo ko Khachanov, e il definitivo 6-2 con il quale si è aggiudicato l’incontro rispecchia fedelmente l’andamento della seconda frazione. Adesso però, nella finale di domani, servirà alzare ulteriormente il proprio livello di gioco, dato che dall’altra parte della rete ci sarà il numero 3 del mondo Dominic Thiem, vittorioso 7-6 6-3 ai danni di Tommy Haas. I due si sono già affrontati nella prima fase del Bett1Aces di Berlino e ad imporsi fu l’austriaco 6-3 7-6, ma stavolta si gioca sul cemento e Sinner cercherà di confermare le ottime cose fatte vedere fin qui. Anche perché contro un avversario del calibro di Thiem ha ben poco da perdere e qualsiasi sarà il risultato finale sarà comunque un altro test molto importante nel suo percorso di crescita fin qui molto positivo.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SINNER BATTE ANCHE BAUTISTA AGUT E VOLA IN FINALE A BERLINO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.