SINNER SI FERMA DAVANTI A DOMINIC THIEM NELLA FINALE DI BERLINO

Il giovane talento azzurro è stato battuto in due set (6-4 6-2 il punteggio finale) dall'attuale numero 3 del mondo
domenica, 19 Luglio 2020

TENNIS – Ha cercato di fare la sua partita giocando con aggressività e determinazione, ma non c’è stato nulla da fare per Jannik Sinner nella finale del Bett1Aces di Berlino disputata oggi pomeriggio nella capitale tedesca. Il giovane tennista azzurro infatti è stato battuto 6-4 6-2 da Dominic Thiem, che ha bissato quindi il successo ottenuto ad inizio settimana nella prima fase del torneo esibizione berlinese, ma nonostante la sconfitta, tenendo presente il calibro dell’avversario che aveva dall’altra parte della rete, l’italiano può comunque essere soddisfatto per quanto fatto vedere in campo.

Nel primo parziale Sinner è riuscito a salvare subito una palla break, poi gli è stato decisivo il turno di battuta perso nel settimo game, grazie al quale Thiem ha poi costruito il 6-4 con cui si è portato avanti nel punteggio. Nella seconda frazione invece l’austriaco è riuscito ad andare velocemente sul 3-1, e nonostante la determinazione e la grinta mostrate in ogni punto, l’azzurro non ha trovato il modo di impensierire in risposta il suo avversario. L’attuale numero 3 del mondo quindi ha strappato ancora una volta il servizio a Sinner nel corso del settimo gioco, e subito dopo ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-2 con un altro game al servizio molto solido, aggiudicandosi così anche la seconda fase del torneo esibizione di Berlino dopo l’altro successo ottenuto pochi giorni fa contro Matteo Berrettini. Sinner comunque può lasciare la capitale tedesca ugualmente con il sorriso, visto che ha dimostrato tutte le sue qualità portando a casa due belle vittorie contro due avversari di spessore come Karen Khachanov e Roberto Bautista Agut. Ora quindi il giovane talento azzurro continuerà ad allenarsi in vista della ripresa ufficiale del circuito mondiale Atp, in attesa delle notizie che arriveranno in merito agli Us Open considerando la situazione Coronavirus ancora molto seria.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SINNER SI FERMA DAVANTI A DOMINIC THIEM NELLA FINALE DI BERLINO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.