SINNER: “SPERO DI GIOCARE CON FEDERER IN AUSTRALIA”

Il giovane talento azzurro è già carico in vista della prossima stagione
martedì, 15 Dicembre 2020

TENNIS – Il 2021 si avvicina a grandi passi e Jannik Sinner, dopo un 2020 a dir poco da sogno nel quale ha ottenuto risultati veramente eccezionali (tra cui il primo titolo Atp della carriera a Sofia) ha già le idee molto chiare riguardo alla nuova stagione. In questi giorni si sta allenando duramente per essere pronto a dare il massimo fin dai primi appuntamenti del nuovo anno ma intanto, a margine dei “Gazzetta Sports Award 2020” durante i quali è stato premiato, ha parlato delle sue ambizioni e della sua voglia di tornare in campo.

“Questo – ha affermato il giovane talento azzurro – è il periodo più difficile per noi tennisti, perché si lavora duramente a livello fisico per prepararci al meglio in vista della prossima stagione. L’obiettivo è quello di fare tante partite ed iniziare bene fin dall’Australia, anche perché partite con il piede giusto è importante. Chi vorrei incontrare? Spero Federer – ha detto sorridendo Sinner – sarebbe sicuramente un ottimo test come lo è stato quello con Rafa Nadal al Roland Garros. E’ chiaro però che per arrivare a giocare contro di loro si devono vincere altri incontri contro giocatori molto forti, io però cerco di allenarmi al meglio e spero di essere pronto per l’inizio della nuova stagione”. Di certo sarebbe uno spettacolo se anche questo suo sogno si avverasse, perché vedere Sinner in campo con Roger Federer è un qualcosa che vorrebbero tutti, ma bisognerà capire innanzitutto se il campione svizzero ci sarà a Melbourne. Nelle ultime ore infatti Federer ha dichiarato di non aver ancora raggiunto una condizione fisica ottimale, a differenza di quanto invece si sarebbe aspettato. E addirittura c’è chi nelle sue parole ha riscontrato incertezza non solo rispetto ai prossimi Australian Open, ma più in generale su un suo ritorno in campo. Non resta che aspettare le prossime settimane quindi per conoscere la decisione dell’elvetico, con la certezza qualunque essa sia Sinner nel 2021 cercherà di riprendere da dove aveva lasciato.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SINNER: "SPERO DI GIOCARE CON FEDERER IN AUSTRALIA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.