SOFIA KENIN È STATA OPERATA DI APPENDICITE

L’americana è stata operata di appendicite dopo essersi recata dal medico per un forte dolore addominale
venerdì, 19 Febbraio 2021

Tennis. Il 2021 non è certo iniziato nel migliore dei modi per Sofia Kenin. L’americana, che era chiamata a difendere il titolo agli Australian Open, è uscita di scena già al secondo turno per mano di Kaia Kanepi.

In conferenza stampa, la tennista di origini russe aveva ammesso di non essere riuscita a reggere la pressione. Poco dopo l’eliminazione a Melbourne Park, Kenin si è recata dal medico per un forte dolore addominale.

La diagnosi è arrivata tempestivamente: era un’appendicectomia. Sofia è già stata operata con successo e ha affidato ai social il suo racconto della vicenda.

Ehi ragazzi! Voglio condividere con voi quello che mi è successo qualche giorno fa.

Sono andata all’ufficio medico del torneo lunedì 15 febbraio con un dolore addominale acuto.

Sono stata valutata dal medico del torneo e sono andata all’ospedale per ulteriori controlli. L’appendicite acuta è stata diagnosticata in seguito al completamento della mia TAC.

Ho dovuto essere operata e mi hanno rimosso l’appendice lunedì 15 febbraio, all’Epworth Hospital di Richmond. 

L’operazione è andata bene e senza alcuna complicazione. Ora sto cercando di riprendermi dall’intervento e di affrontare il dolore.

Purtroppo non potrò giocare per qualche settimana perché ho bisogno di prendermi un po’ di tempo libero per riprendermi così mi sono ritirata dai miei prossimi tornei.

Voglio ringraziare tutto lo staff dell’Epworth Hospital di Richmond per essersi presi cura di me! Ringrazio anche lo staff medico dell’AO per avermi aiutato!

Non vedo l’ora di rimettermi completamente e competere di nuovo“. Secondo le ultime indiscrezioni, la statunitense dovrà rimanere ferma per alcune settimane.


Nessun Commento per “SOFIA KENIN È STATA OPERATA DI APPENDICITE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.