SOFIA: SI FERMA AI QUARTI GIANLUCA MAGER

Il tennista azzurro è stato battuto 6-2 6-2 da Gael Monfils
venerdì, 1 Ottobre 2021

TENNIS – Si è fermata ai quarti di finale, purtroppo, la corsa di Gianluca Mager al torneo Atp 250 di Sofia. Il tennista azzurro infatti nel primo pomeriggio di oggi è stato battuto da Gael Monfils con un netto 6-2 6-2, al termine di una sfida nella quale il transalpino, protagonista di una prestazione praticamente perfetta, è stato semplicemente ingiocabile.

Monfils si è imposto in soli cinquanta minuti, mettendo in campo percentuali eccezionali al servizio (oltre il 90 per cento di punti vinti con la prima in campo) unite ad una solidità di gioco a dir poco impressionante che ha messo completamente fuori causa Mager. Con il passare dei game il francese ha preso sempre di più in mano il comando delle operazioni, appoggiandosi molto alla battuta (ben 13 gli ace complessivi messi a segno) e ad una aggressività in risposta, sembrata quella dei giorni migliori, che ha messo in grande difficoltà Mager anche durante i propri turni di battuta. Il ligure quindi non ha potuto fare altro che prendere atto della giornata di grazia del suo avversario, cedendo l’onore delle armi ad un Monfils molto brillante che ha portato a casa la vittoria con pieno merito qualificandosi per le semifinali del torneo bulgaro. Mager però, nonostante questa battuta di arresto, può e deve essere ugualmente soddisfatto della sua settimana a Sofia, perché ha portato a casa comunque due belle vittorie e l’aver raggiunto i quarti di finale è ottimo risultato dal quale ripartire in vista dei prossimi impegni stagionali.

ALTRI RISULTATI SOFIA

Passando poi agli altri match di giornata in programma al torneo in corso di svolgimento nella capitale bulgara, si è qualificato per le semifinali anche lo statunitense Marcos Giron, che dopo aver battuto piuttosto nettamente l’australiano John Millman 6-4 6-2 sfiderà proprio Gael Monfils domani pomeriggio per un posto in finale.

(Nella foto Gianluca Mager – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SOFIA: SI FERMA AI QUARTI GIANLUCA MAGER”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.