SOFIA: UN GRANDE SINNER CONCEDE IL BIS

Il tennista azzurro ha battuto in finale Gael Monfils 6-3 6-4
domenica, 3 Ottobre 2021

TENNIS – E’ stato uno Jannik Sinner a dir poco straordinario quello visto oggi pomeriggio sul veloce di Sofia. Il tennista azzurro infatti, grazie ad una prestazione di altissimo livello che lui stesso ha descritto come la migliore di tutta la settimana, si è confermato campione del torneo Atp 250 bulgaro battendo in finale Gael Monfils con un netto 6-3 6-4. Proprio dodici mesi fa Sinner aveva vinto a Sofia il suo primo titolo della carriera, nel tripudio di tutti gli appassionati italiani, oggi invece dopo un percorso di crescita già molto importante festeggia con pieno merito il quarto e può guardare al futuro con grande fiducia.

A decidere la sfida di oggi sono stati indubbiamente gli inizi di tutti e due i set, dato che in entrambe le occasioni l’azzurro si è portato subito avanti di un break spostando l’ago della bilancia dalla sua parte. A parte le due palle del contro-break concesse al francese nel settimo game della prima frazione Sinner non ha concesso praticamente nessuna chance al suo avversario, giocando il tennis brillante ed efficace con il quale si è fatto conoscere all’interno del circuito mondiale. E dopo l’ultimo punto con il quale si è assicurato il trionfo ai danni di Monfils ha potuto liberare tutta la sua gioia, per aver messo in bacheca con pieno merito un altro splendido risultato. Per il tennista italiano si trattava della quarta finale della stagione, la quinta complessiva della carriera escludendo quella delle Next Gen ATP Finals 2019. E se si pensa che era dal 1975-1976 che un giocatore azzurro non vinceva lo stesso torneo Atp per due anni di fila (ci riuscì Paolo Bertolucci a Firenze) è facile capire la portata dell’impresa conquistata da Jannik, che adesso si concentrerà sul Masters 1000 di Indian Wells con l’obiettivo di continuare sulla strada intrapresa a Sofia.

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SOFIA: UN GRANDE SINNER CONCEDE IL BIS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.