SOMMARIO MAGGIO 2012

Il numero di maggio di Tennis Oggi è "intriso" di Internazionali d'Italia: il Foro Italico è alle porte e per fortuna il re della terra battuta Rafael Nadal è tornato ai suoi livelli d'eccellenza. Vi sveliamo i segreti del suo portentoso diritto e anche come ha fatto a imporsi a Monte Carlo
giovedì, 3 Maggio 2012

EDITORIALE di Sergio Rossi

MAGIC CLICK
UN AMICO PER FLAVIA di Andrea del Tigre
L’azzurra Flavia Pennetta ha trovato modo e tempo per svagarsi prima dell’importante appuntamento “combined” della Florida. Si è recata al Seaquarium di Miami, dove si è subito tuffata nella piscina dei delfini per vivere l’eccezionale esperienza di nuotare con gli intelligentissimi mammiferi. Alla fine ha anche stretto amicizia con uno di loro, come testimoniano le foto di questo servizio. In campo le è andata meno bene.

COLPI DA CAMPIONE
PER UN DIRITTO ALLA NADAL di Matteo Grigatti
Vi presentiamo il primo di una serie di articoli con i quali cercheremo di approfondire al meglio i fondamentali del nostro sport, in un’ottica sia maschile che femminile. Per ogni colpo evidenzieremo l’evoluzione, la tecnica e i cinque campioni del circuito mondiale che attualmente lo interpretano al meglio. Partiamo col diritto maschile.

ROMARAMA
NOBILTA’ CAPITOLINE di Remo Borgatti
Il palmarès degli Internazionali BNL d’Italia è di assoluto prestigio, tanto che a scorrerlo c’è da farsi venire i brividi. Quest’anno Novak Djokovic e Maria Sharapova sono chiamati a difendere il titolo conquistato nel 2011, ma non avranno vita facile… La 69ma edizione del torneo metterà in campo tutti i migliori.

COPPA DAVIS
PERICOLO USA, SERVE NADAL di Marco Caldara
I pronostici li davano spacciati già dal primo turno di Coppa, ma gli statunitensi hanno trovato nel rampante John Isner un leader affidabile e grintoso che li ha portati dritti in semifinale con la Spagna. L’altro penultimo round opporrà l’Argentina alla Repubblica Ceca.

UNA CHANCE DI NOME CILE di Marco Di Nardo
La Dea Bendata ha di nuovo agevolato l’ltalia nei play-off facendole pescare per la seconda volta consecutiva lo scarso team cileno, questa volta privo di Gonzalez e obbligato ad una difficile trasferta. Il World Group è più che mai alla nostra portata.

FED CUP
TIRO MANCINO di Remo Borgatti
I sinistri presagi di sventura sportiva, che hanno accompagnato la trasferta della squadra italiana di Fed Cup a Ostrava, sono stati regolarmente confermati sul campo. La Repubblica Ceca, capitanata da Petr Pala, ha sconfitto l’Italia di Corrado Barazzutti con lo score di 4 a 1 e si è qualificata così per la seconda finale consecutiva della più importante competizione femminile a squadre del tennis mondiale.

RUBRICHE
NADAL C’E’!  di Marco Di Nardo
A Monte Carlo arriva l’ottavo sigillo consecutivo per Nadal, che interrompe la lunga serie di sconfitte con Djokovic. Lo spagnolo sembra essere tornato il re indiscusso della terra rossa, ma riuscirà ad affermarsi anche a Roma e a Parigi?

MAGICA ERRANI di Calogero Campione
La tenace romagnola conquista a Barcellona il suo secondo titolo stagionale dopo quello vinto sul “rosso” di Acapulco. A Charleston Serena Williams torna al successo dopo sette mesi. Andujar cala il bis a Casablanca. La Kerber sorprende la Wozniacki a Copenaghen. Monaco castiga Isner a Houston.

L’ETA’ DELL’ORO di Valentina Clemente
Gustavo Kuerten è stato accettato nella prestigiosa Hall of Fame dei campionissimi. Per lui l’emozione più bella, assieme alla nascita di sua figlia Maria. La vita del tre volte trionfatore del Roland Garros gira ancora intorno al tennis, sport che non solo ama profondamente ma che non si stanca di promuovere.

COLLEZIONARE TENNIS a cura del ACT

PROMO CLUB
PROGETTO PROMO CLUB  a cura della redazione
FESTOSA INAUGURAZIONE  Magistrati Corte dei Conti
VETERANI “DOC”  Circolo Canottieri Aniene
DAL VIVAIO ALLA SERIE  A1  Club Nomentano
STANLEU CUP UNDER 14  Tennis Club Parioli
TORNANO I GIOVANI  Circolo Canottieri Roma
EUROPE JUNIOR MASTERS  Circolo Tennis Polimeni


Nessun Commento per “SOMMARIO MAGGIO 2012”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • TENNIS OGGI MAGGIO 2012 Il numero di maggio di Tennis Oggi è “intriso” di Internazionali d’Italia: il Foro Italico è alle porte e per fortuna il re della terra battuta Rafael Nadal è tornato ai suoi livelli […]
  • APRILE 2011 – SOMMARIO Sta per cominciare la stagione sul "rosso" e il popolo del tennis è in pena per Serena Williams: la sua Era sarà definitivamente tramontata? E a proposito di campioni che furono, […]
  • MAGGIO 2011 – SOMMARIO EDITORIALE di Sergio Rossi MAGIC CLICK AL SETTIMO CIELO di Art Seitz Proseguono i progressi in campo per la bella Maria Sharapova, fresca finalista a Miami. Probabilmente proprio gli […]
  • TENNIS OGGI GIUGNO 2013 Un numero di Tennis Oggi da non perdere, che svela tutto sugli ultimi trionfi dei campionissimi Rafael Nadal e Serena Williams, senza dimenticare di porre l'accento sulle nuove leve del […]
  • FEBBRAIO 2011 – SOMMARIO Un numero di Tennis Oggi tutto dedicato a Francesca Schiavone e agli Australian Open, ma anche all'ennesima bella affermazione delle "eroine" azzurre in Fed Cup
  • TENNIS OGGI DICEMBRE 2012 La stagione 2012 si è conclusa all'insegna del "maestro" e "number one" Novak Djokovic, e della Repubblica Ceca, che con le sue nazionali è stata capace di conquistare sia la Coppa Davis […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.