SONEGO AL SETTIMO CIELO DOPO L’ACCESSO AI QUARTI A ROMA

Il giovane torinese è parso al settimo cielo dopo l’impresa contro Dominic Thiem al Foro Italico di Roma
venerdì, 14 Maggio 2021

Tennis. Lorenzo Sonego ha tenuto incollati milioni di italiani alla TV ieri sera.

Il giovane torinese è stato l’unico azzurro ad accedere ai quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia, salvando un match point a Dominic Thiem ed imponendosi nel tiebreak decisivo dopo oltre tre ore di battaglia.

Una serata perfetta. Sono stato lì e ci ho creduto a ogni punto, non ho mai pensato di poter perdere nemmeno nei momenti più difficili. 

Thiem ha giocato bene, ho dovuto tirare fuori tutto quello che avevo, anche energie che pensavo di non avere. 

Ho voluto farlo per il pubblico e per il mio team” – ha dichiarato il tennista piemontese, che ha già collezionato gli scalpi di Novak Djokovic e Dominic Thiem a questo punto della sua carriera.

Adesso stretching, massaggi e una buona cena per recuperare le energie. Naturalmente col telefono spento almeno fino alla mattina. 

Domani sarà una partita molto difficile, perché Andrey quando è in giornata ti può prendere a pallate. Comunque voglio divertirmi, per il pubblico e per me” – ha aggiunto.

Nessun problema per la testa di serie numero 1 Novak Djokovic, che ha lasciato le briciole al povero Alejandro Davidovich Fokina. Il 18 volte campione Slam se la vedrà ora con Stefanos Tsitsipas.

Mi sembra sempre di tornare a casa qui a Roma. Forse il fatto che parlo italiano aiuta ma ogni volta che vengo a giocare qui ricevo sempre amore, apprezzamento e rispetto.

Io amo l’Italia. Chi non la ama? La storia che ha questa città, questo Paese. Il cibo. La gioia della vita qui.

Ogni anno la storia d’amore cresce sempre di più, spero di poter sentire un po’ di quell’amore anche domani, così potrò continuare a proseguire nel torneo“ – ha spiegato il fenomeno serbo.


Nessun Commento per “SONEGO AL SETTIMO CIELO DOPO L'ACCESSO AI QUARTI A ROMA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.