WILLIAMS A MILANO, SALE L’ATTESA

Ecco il programma di Serena e Venus: non solo tennis, ma anche divertimento, moda e shopping per le due tenniste americane
lunedì, 28 Novembre 2011

Le sorelle Williams sono attese a Milano questa settimana per disputare, sabato 3 dicembre, il doppio di esibizione contro la Schiavone e la Pennetta. Un evento molto atteso in Italia, dove giornali e tv stanno già parlando della super sfida. Il programma di Serena e Venus a Milano sarà molto intenso. Venerdì 2 dicembre è il giorno dello sbarco in Italia: le Williams atterreranno all’aeroporto di Malpensa alle ore 10.30.

La loro giornata continuerà con un pranzo insieme a Giorgio Armani, all’Armani Hotel. Poi saranno accompagnate a visitare il nuovo showroom dello stilista in via Borgonuovo accompagnate Roberta Armani, nipote di Giorgio. Alle 16 è in programma la conferenza stampa, in cui le tenniste americane risponderanno alle domande dei giornalisti italiani. Subito dopo svolgeranno un allenamento all’Harbour Club per prepararsi alla sfida. Dopo cena, le due tenniste dovrebbe divertirsi in discoteca.

Sabato è il giorno della grande sfida, a partire dalle 15.30. Non solo il doppio Italia-Usa, ma anche quattro esibizioni singolari. Con la Schiavone e la Pennetta poi andranno a mangiare del pesce e finire la serata in discoteca. Domenica, alle 10, è prevista la partenza da Milano, destinazione Miami.

Si concluderà così la 48 ore delle sorelle WIlliams in Italia. Ad organizzare l’evento Ernesto De Filippis, promoter per Mca Events insieme al comune di Milano: “Nessuna tennista al mondo – dice de Filippis al Corriere della Sera – ha l’appeal delle Williams, neppure la numero uno al mondo, Carole Wozniacki. Ecco perché alle migliori italiane non potevamo opporre le migliori in assoluto. Due vere dive: nessun artista italiano viaggia a quei livelli stratosferici. Siamo ai livelli di Elton John”.

L’inseguimento alle sorelle americane è partito otto mesi fa. Un lungo corteggiamento tramite i manager di Venus e Serena, Carlos e Jill. I conti delle Williams sono rigidamente separati, ma per la trasferta milanese l’ingaggio sarà uguale per entrambe. Alloggeranno al Boscolo di Corso Matteotti insieme ai manager e a qualche amica. Ma non solo, perché ci saranno quattro guardie del corpo fisse e un autista. Ad accogliere le tenniste più famose del mondo ci saranno quasi 10 mila persone. Per ora sono stati venduti 8 mila biglietti, ma si va verso il tutto esaurito.

C’erano 8 mila persone anche a Medellin per il match di esibizione tra Venus e Serena, disputato il 24 novembre. Venus è tornata a giocare dopo la malattia al sistema immunitario che l’ha tenuta lontano dai campi per mesi. Al rientro in campo, ha subito battuto la sorella Serena 6-4 7-6. Venus vuole tornare a giocare: “Il mio obiettivo è quello di svolgere un programma completo l’anno prossimo. Per farlo dovrò lavorare molto duramente. Voglio tornare in cima alle classifiche nel giro di un anno”.

Al momento Venus è al numero 103 del ranking, mentre Serena è dodicesima. Ma il ranking, ora, non conta. A Milano contano i soldi, la fama, gli sponsor, il marketing e la moda. E le sorelle Williams in questi campi non hanno rivali con le altre tenniste.


2 Commenti per “WILLIAMS A MILANO, SALE L'ATTESA”


  1. Ian88 ha detto:

    La numero 1 del mondo in realtà si chiama Caroline… Mi dispiace davvero non esserci a questa sfida…

  2. duilio ha detto:

    ma dove si possono acquistare i biglietti per vedere la supersfida williams schiavone pennetta a milano?


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • GRANDE SFIDA, CONFERENZA SHOW PRIMA DEL MATCH Serena e Venus Williams contro Schiavone e Pennetta: è tutto pronto per la Grande Sfida. Alla vigilia della partita, le protagoniste hanno dato spettacolo in conferenza stampa, tra battute e risate
  • KIM VINCE MA SCENDE Non basta la vittoria agli Us Open a Kim Clijsters per scalare la classifica mondiale: la belga è costretta addirittura a scendere dal n.3 al n.5. Torna invece sul podio Venus Williams. […]
  • GRANDE SFIDA SHOW A MILANO Schiavone-Pennetta battono 3-2 le sorelle Williams in una sfida-spettacolo che illumina il pomeriggio milanese al Mediolanum Forum di Assago
  • SI SALVA SOLO ROBERTA Sull’erba olandese di S-Hertogenbosch, un successo e due sconfitte per i colori azzurri. Roberta Vinci vola ai quarti travolgendo la Dugheru 6-2 6-1, mentre Flavia Pennetta e Sara Errani […]
  • IL SALTO DI JELENA E' il grande balzo dell'australiana Dokic l'unico vero cambiamento nel ranking Wta, invariato fino al n.28. Jelena, fresca vincitrice del titolo di Kuala Lumpur, è passata dal n.91 al […]
  • LA GRANDE SFIDA Francesca Schiavone e Flavia Pennetta contro Venus e Serena Williams. A Milano sabato 3 dicembre 2011

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.