SORTEGGI: FRANCIA E REP. CECA FAVORITE

Assenti di lusso e pronostici in teoria scontati per i due quarti di finale che opporranno Francia e Germania da un lato, Repubblica Ceca e Giappone dall'altro
giovedì, 3 Aprile 2014

Tennis. Germania-Francia e Repubblica Ceca-Giappone sono gli altri due quarti di finale in programma nel weekend, per stabilire chi si affronterà in semifinale. Date le assenze e la composizione delle rose, non sembrano esserci dubbi circa la qualificazione dei transalpini e dei campioni in carica cechi.

Più che rimaneggiata la Germania, che arriva allo scontro con la Francia priva dei suoi migliori giocatori: out Tommy Haas, Kohlschreiber, Florian Mayer e Brands, quest’ultimo bloccato addirittura da un principio di mononucleosi. In squadra dunque Kamke, Gojowczyk e Begemann. Poco male fra i padroni di casa l’assenza di un Richard Gasquet parso non in gran forma in questo inizio di stagione, potendo però contare sulla presenza di Tsonga, Monfils, Benneteau e Lodra: questi ultimi due autentiche garanzie nel doppio. Si gioca a Nancy, superficie veloce indoor, pronostico tutto dalla parte dei francesi. Ecco il programma:

Venerdì 4 
Benneteau – Kamke (13.30)
Tsonga- Gojowczyk (a seguire)

Sabato 5
Llodra/Monfils(Benneteau) – Begemann/Kamke (ore 14)

Domenica 6
Tsonga – Kamke (ore 13.30)
Benneteau (Monfils) – Gojowczyk (a seguire)

L’altra sfida, se possibile, appare ancor più segnata da un esito certo. I campioni in carica della Repubblica Ceca, pur privi del loro n.1 Thomas Berdych, possono affrontare il già modesto Giappone senza la sua punta di diamante e semifinalista a Miami Nishikori. Il nipponico è rimasto vittima di un problema all’inguine che gli ha impedito di scendere in campo con Novak Djokovic, stesso beffardo destino quindi per la sfida fra nazioni in programma da domani. Berdych, in comune accordo col capitano Navratil non giocherà: ci si affida dunque a soli tre giocatori e all’esperienza di Stephanek, il talento di Rosol ed al giovane Vasely. Si gioca a Toky, sul veloce indoor. Ecco il programma:

Giappone – Repubblica Ceca (Tokyo, veloce indoor)

Venerdì 4
Ito-Stepanek (ore 4)
Daniel – Rosol (a seguire)

Sabato 5
Ito/Uchikawa – Stepanek/Rosol (ore 4)

Domenica 6
Ito – Rosol
Daniel (Soeda) – Stepanek


Nessun Commento per “SORTEGGI: FRANCIA E REP. CECA FAVORITE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.