SORTEGGIATI I DUE GRUPPI DELLE ATP FINALS 2020

Djokovic trova Medvedev, Zverev e Schwartzman, Nadal invece pesca Thiem, Tsitsipas e Rublev
giovedì, 12 Novembre 2020

TENNIS – E’ stato effettuato oggi pomeriggio il sorteggio dei due gruppi delle Atp Finals 2020, per l’ultima volta in programma a Londra (dal 15 all 22 novembre prossimi) prima di “traslocare” a Torino a partire dal prossimo anno. In onore dei cinquanta anni dalla prima edizione dell’evento, i due “gironi” sono stati nominati “Tokyo 1970” (fu la capitale giapponese ad ospitare per la prima volta i migliori tennisti della stagione) e “Londra 2020”.

Novak Djokovic, in campo come testa di serie numero uno del torneo, è stato inserito nel gruppo “Tokyo 1970” insieme a Daniil Medvedev, fresco vincitore del Masters 1000 di Parigi-Bercy, Alexander Zverev, finalista a nella capitale francese contro il russo e Diego Schwartzman, all’esordio assoluto al “Master” di fine anno. Rafa Nadal invece, sempre a caccia del primo successo alle Finals, si trova nel gruppo “Londra 2020” insieme a Dominic Thiem, al campione in carica Stefanos Tsitsipas e all’altro debuttante Andrey Rublev. La prima riserva, nel caso in cui si dovesse materializzare qualche forfait, è l’azzurro Matteo Berrettini, che lo scorso anno si era brillantemente guadagnato un posto tra i migliori otto. L’attenzione però è tutta tutta rivolta ai “titolari e i favori del pronostico naturalmente non possono che essere rivolti a Djokovic e Nadal, i quali potrebbero dare vita ad una straordinaria finale che sarebbe la rivincita di quella giocata poche settimane fa al Roland Garros. Tutti gli altri però non vorranno stare certamente a guardare, visto che negli ultimi anni le sorprese non sono mancate e gente come Tstitsipas, Thiem, Zverev e soprattutto Medvedev, apparso in grande spolvero la settimana scorsa a Parigi, farà di tutto per arrivare fino in fondo. Non vanno dimenticati infine i “rookie” Schwartzman e Rublev, dato che l’argentino sia a Roma che al Roland Garros ha dimostrato di poter competere ai massimi livelli contro qualsiasi avversario. Mentre il russo è stato semplicemente straordinario nell’ultimo mese e se saprà giocare con la mente libera da qualsiasi pensiero potrà fare la sua bella figura.

(Foto www.atptour.com)


Nessun Commento per “SORTEGGIATI I DUE GRUPPI DELLE ATP FINALS 2020”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.