SORTEGGIO AO 2020: FEDERER DALLA PARTE DI DJOKOVIC

Potenziale semifinale tra Rafa Nadal e Daniil Medvedev, urna non proprio benevola per gli azzurri
giovedì, 16 Gennaio 2020

TENNIS – E’ stato effettuato ufficialmente il sorteggio degli Australian Open 2020, primo Slam della stagione in programma a Melbourne dal 20 gennaio al 2 febbraio prossimi. Le aspettative, trattandosi dell’inizio della nuova stagione, come sempre sono altissime e non mancano alcuni incroci molto interessanti.

Il numero uno del mondo Rafa Nadal esordirà contro Hugo Dellien, e si ritrova nella parte alta del tabellone insieme a Daniil Medvedev, contro il quale ha vinto pochi mesi fa l’incredibile finale degli US Open. Il campione uscente Novak Djokovic invece si ritrova nella parte bassa insieme a Roger Federer, con il quale quindi potrebbe dare vita ad una potenziale semifinale da urlo. Il cammino però, prima di arrivare al match che vale un posto per la finalissima, è molto lungo, e il serbo è chiamato ad iniziare il suo Slam australiano contro il tedesco Jan-Lennard Struff. Nei quarti di finale poi potrebbe trovare Stefanos Tsitsipas, tenendo presente che nel suo “spicchio” ci sono anche Milos Raonic, Roberto Bautista Agut, Diego Schwartzman e Marin Cilic. Federer invece al primo turno se la vede con lo statunitense Steve Johnson, con un possibile match di terzo turno contro il polacco Hubert Hurkacz e uno tra Grigor Dimitrov, Denis Shapovalov o magari l’azzurro Jannik Sinner agli ottavi. Nei quarti quindi potrebbe materializzarsi una sfida con Matteo Berrettini, ma è ancora troppo presto per sognare un esito di questo tipi.

ITALIANI

Passando quindi alla situazione di tutti i tennisti azzurri presenti a Melbourne, detto di Berrettini e Sinner che sono stati sorteggiati nel quarto di Roger Federer (il romano giocherà al primo turno contro Andrew Harris mentre l’altoatesino attende un qualificato), Fabio Fognini avrà un esordio non semplice contro Reilly Opelka. E’ andata male invece a Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato e Salvatore Caruso, impegnati rispettivamente contro Nick Kyrgios, Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas, mentre Andreas Seppi dovrà vedersela con il giovane talento serbo Miomir Kecmanovic. Stefano Travaglia infine affronterà il cileno Cristian Garin.

(Nella foto Novak Djokovic con il trofeo del 2019 – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SORTEGGIO AO 2020: FEDERER DALLA PARTE DI DJOKOVIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.