SORTEGGIO ATP FINALS: BERRETTINI EVITA DJOKOVIC

Il tennista azzurro è stato inserito nel Gruppo Rosso con Medvedev, Zverev e Hurkacz
venerdì, 12 Novembre 2021

TENNIS – Sono stati sorteggiati i due gruppi delle Nitto Atp Finals che stanno per prendere il via a Torino dal 14 al 21 novembre prossimi. L’adrenalina per la prima edizione italiana della prestigiodsa manifestazione è ormai ai massimi livelli e con la cerimonia ufficiale del sorteggio dei due gironi del Round Robin si è già entrati nel vivo dell’evento. Matteo Berrettini, unico italiano tra gli otto “maestri”, è stato inserito nel Gruppo Rosso insieme a Daniil Medvedev, Alexander Zverev e Hubert Hurkacz, mentre nel Gruppo Verde ci sono il numero uno del mondo Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev e Casper Ruud.

L’azzurro quindi ha evitato di incontrare il serbo nella prima fase, ma di certo affrontare Medvedev e Zverev non sarà una passeggiata, soprattutto per il modo con il quale il russo e il tedesco sono arrivati all’appuntamento di Torino. Dall’altra parte invece i favoriti per il passaggio alle semifinali sono indubbiamente Djokovic e Tsitsipas, anche se l’ottimo Casper Ruud visto nella seconda parte della stagione proverà sicuramente a mettere in difficoltà chiunque, mentre per quanto riguarda Rublev tutto dipenderà dal livello di solidità e di tenuta mentale che sarà in grado di mettere in campo sul veloce del Pala Alpitour. Riportando però l’attenzione su Stefanos Tstitsipas, dovranno essere tenute d’occhio le sue condizioni fisiche, dato che come ormai noto è alle prese con alcuni problemi al gomito che gli stanno dando un certo fastidio. Al momento comunque il tennista greco sembra voler stringere i denti per essere della partita e Jannik Sinner, prima “riserva” a Torino avendo messo in archivio la nona posizione nella Race stagionale, dovrà rimanere ai box in attesa degli sviluppi dei prossimi giorni. Adesso però l’attenzione si sposta tutta su Matteo Berrettini, e come lui stesso ha dichiarato, la speranza è che il fattore campo possa fare la differenza nel suo cammino alle Atp Finals 2021.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SORTEGGIO ATP FINALS: BERRETTINI EVITA DJOKOVIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.