SORTEGGIO AUSOPEN 2022: BERRETTINI E NADAL DALLA PARTE DI DJOKOVIC

Jannik Sinner invece è nella parte bassa del tabellone con Medvedev e Tstitsipas
giovedì, 13 Gennaio 2022

TENNIS – Anche se Novak Djokovic rimane ancora “in sospeso”, nel senso che il Governo dell’Australia si deve ancora pronunciare in merito alla sua ormai arcinota vicenda, è stato regolarmente effettuato il sorteggio degli Australian Open 2022 (primo Slam della nuova stagione in programma a Melbourne dal 17 al 30 gennaio prossimi), con il suo nome inserito tra quelli presenti nel tabellone principale del singolare maschile. Il numero uno del mondo figura nella parte alta del tabellone e all’esordio dovrà vedersela con il connazionale serbo Miomir Kecmanovic.

Se quindi la sua presenza in Australia dovesse essere confermata dalle autorità locali, Djokovic avrebbe un potenziale quarto di finale con Matteo Berrettini, che al primo turno ha trovato nell’urna lo statunitense Brandon Nakashima. L’azzurro ovviamente ha tanta voglia di fare bene, soprattutto ripensando all’infortunio agli addominali che lo scorso anno lo aveva costretto ad alzare bandiera bianca prima degli ottavi di finale (non era neanche sceso in campo contro Tsitsipas dopo aver accusato l’infortunio nel match vinto contro Khachanov), ma nella parte alta del tabellone ci sono anche due giocatori del calibro di Alexander Zverev e Rafael Nadal, i quali potrebbero sfidarsi nell’altro potenziale quarto di finale. Passando invece alla parte bassa, un possibile quarto di finale potrebbe essere quello tra Stefanos Tsitsipas e il norvegese Casper Ruud, ma in questo “spicchio” di tabellone c’è anche Jannik Sinner, che all’esordio se la vedrà con un qualificato, sperando naturalmente che possa riuscire a fare più strada possibile a Melbourne. L’ultimo quarto di finale del tabellone maschile infine potrebbe essere il “derby” russo tra Andrey Rublev e Daniil Medvedev, che vorrà sicuramente ripartire con il piede giusto dopo il primo successo Slam ottenuto agli ultimi Us Open. Ma nelle prossime ore tutta l’attenzione si concentrerà ancora su Novak Djokovic, che attende la “sentenza” definitiva sulla sua vicenda.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SORTEGGIO AUSOPEN 2022: BERRETTINI E NADAL DALLA PARTE DI DJOKOVIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.