SORTEGGIO AUSTRALIAN OPEN: E’ SUBITO SINNER-SHAPOVALOV

Primo turno insidioso anche per Metteo Berrettini che affronta il sudafricano Kevin Anderson
venerdì, 5 Febbraio 2021

TENNIS – Si è svolto ufficialmente il sorteggio della tanto attesa (e discussa) edizione 2021 degli Australian Open. L’urna però non è stata del tutto benevola con i tennisti azzurri, che si presentano al via del primo Slam della nuova stagione in nove. La sfida di primo turno più intrigante di sicuro è quella tra Jannik Sinner e Denis Shapovalov (numero 11 del seeding), visto che metterà di fronte due dei migliori giovani talenti presenti in questo momento in circolazione.

Ma anche Matteo Berrettini (in campo come testa di serie numero 9) ha avuto un sorteggio piuttosto insidioso, dato che dovrà vedersela con il sudafricano Kevin Anderson, sceso alla posizione numero 82 della classifica mondiale ma Top Ten appena un anno e mezzo fa prima dell’ennesimo infortunio che ha segnato la sua carriera. Fabio Fognini invece ha “pescato” il francese Pierre-Hugues Herbert (contro il quale non ha mai giocato), mentre Lorenzo Sonego avrà un compito tutt’altro che semplice contro lo statunitense Sam Querrey. Quanto agli altri italiani in tabellone poi, Stefano Travaglia esordisce contro lo statunitense Frances Tiafoe, Gianluca Mager sfida il qualificato russo Aslan Karatsev, Marco Cecchinato gioca contro l’altro statunitense Mackenzie McDonald, Salvatore Caruso affronta lo svizzero Henri Laaksonen e Andreas Seppi se la vede con l’uruguaiano Pablo Cuevas. Allargando infine lo “zoom” su tutto il tabellone, il numero 3 del mondo Dominic Thiem è stato inserito nella parte alta insieme a Novak Djokovic, contro il quale quindi potrebbe giocare la potenziale semifinale. Sempre dal lato del numero uno del mondo poi c’è anche Alexander Zverev, mentre nella parte bassa del tabellone, ovvero quella del numero due della classifica mondiale Rafa Nadal, sono stati inseriti Stefanos Tsitsipas (con il quale lo spagnolo potrebbe giocare nei quarti), Daniil Medvedev e Andrey Rublev (anche i due russi sono in “rotta di collisione” per un eventuale quarto di finale).

(Nella foto Jannik Sinner – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SORTEGGIO AUSTRALIAN OPEN: E' SUBITO SINNER-SHAPOVALOV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.