SORTEGGIO IBI 2020: BERRETTINI INSIEME A DJOKOVIC

Nella parte alta del tabellone anche Sonego, Travaglia e caruso mentre Fognini, Sinner e Mager sono stati inseriti nella parte bassa con Rafa Nadal
sabato, 12 Settembre 2020

TENNIS – E’ stato effettuato nel tardo pomeriggio di oggi il sorteggio ufficiale dell’edizione 2020 degli Internazionali d’Italia, in programma sui campi del Foro Italico dal 14 al 21 settembre prossimi. Alla presenza di Lorenzo Sonego e Camila Giorgi, sono stati delineati i due tabelloni principali, che vedono al via tantissimi campioni e campionesse della racchetta. A livello maschile gli organizzatori hanno dovuto prendere atto delle rinunce dei due finalisti degli Us Open 2020 Dominic Thiem e Alexander Zverev, ma lo spettacolo sarà comunque assicurato dato che oltre a Novak Djokovic e Rafa Nadal ci saranno davvero tutti.

Il numero uno del mondo, contro il quale al secondo turno potrebbe vedersela Salvatore Caruso (il siciliano nel suo match d’esordio attende un qualificato) è stato inserito nella parte alta del tabellone, dove figura anche Matteo Berrettini (che come il serbo ha un “bye” al primo turno) con il quale si potrebbe materializzare una eventuale semifinale. Nel quarto dell’azzurro però ci sono anche Lorenzo Sonego, potenziale avversario del tennista romano ai quarti, e Stefano Travaglia, contro il quale l’attuale numero 8 del mondo potrebbe giocare al terzo turno. Rafa Nadal invece si trova nella parte bassa del tabellone (al secondo turno affronterà Pablo Carreno Busta), dove c’è anche Fabio Fognini che avendo un “bye” attende al secondo turno il vincente del match tra Kevin Anderson e Hugo Humbert. Nello stesso quarto del ligure poi ci sono anche Jannik Sinner, impegnato all’esordio contro Benoit Paire, e Gianluca Mager, chiamato ad affrontare un avversario di spessore come Grigor Dimitrov al primo turno.

WTA

Passando quindi al settore femminile, la testa di serie numero uno Simona Halep è stata inserita nella parte alta del tabellone e al secondo turno potrebbe trovare sulla sua strada Jasmine Paolini, che gioca il suo match d’esordio contro Anastasija Sevastova. Nello stesso “spicchio” si trova anche Camila Giorgi, che di conseguenza potrebbe affrontare Simona Halep al terzo turno, mentre Elisabetta Cocciaretto, sorteggiata nell’ultimo quarto della parte alta del tabellone, attende una qualificata e in caso di vittoria troverà sulla sua strada la numero sette del seeding Johanna Konta. Nella parte bassa del main-draw invece ci sono Karolina Pliskova, Elina Svitolina, Kiki Bertens e Belinda Bencic.

(Nella foto il Foro Italico – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SORTEGGIO IBI 2020: BERRETTINI INSIEME A DJOKOVIC”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.