SORTEGGIO RG: BERRETTINI PESCA POSPISIL, FOGNINI TROVA KUKUSHKIN

Sinner esordirà contro David Goffin mentre in campo femminile Camila Giorgi attende una qualificata e Jasmine Paolini sfiderà Aliona Bolsova
venerdì, 25 Settembre 2020

TENNIS – Sono stati sorteggiati ufficialmente i due tabelloni principali del Roland Garros 2020, in programma dal 27 settembre sula terra rossa di Parigi. In campo maschile il campione in carica Rafa Nadal esordirà contro il bielorusso Egor Gerasimov, mentre la testa di serie numero uno Novak Djokovic giocherà al primo turno contro lo svedese Mikael Ymer. Lo spagnolo è inserito nello stesso quarto Alexander Zverev e potrebbe incontrare in una potenziale semifinale il numer 3 del seeding Dominic Thiem (impegnato in un primo turno molto suggestivo contro Marin Cilic). il serbo invece è nella parte alta del tabellone insieme a Medvedev e Tsitsipas.

ITALIANI

Per quanto riguarda poi la folta pattuglia di tennisti italiani, Matteo Berrettini, in campo con i “gradi” di testa di serie numero 7, si trova nella parte alta del tabellone ed esordirà contro il canadese Vasek Pospisil, mentre Fabio Fognini ha pescato dall’urna il kazako Mikhail Kukushkin ed è in “rotta di collisione” con Rafa Nadal in un eventuale ottavo di finale. Non è andata benissimo a Jannik Sinner che dovrà vedersela con un avversario come David Goffin, mentre Lorenzo Sonego e Andreas Seppi attendono due qualificati. Salvatore Caruso sfiderà, Gianluca Mager e Stefano Travaglia infine affronteranno rispettivamente l’argentino Guido Pella, il serbo Dusan Lajovic e lo spagnolo Pablo Andujar.

FEMMINILE

Passando al tabellone femminile, la testa di serie numero uno Simona Halep è nella parte alta del tabellone, affronterà all’esordio la spagnola Sara Sorribes Tormo e potrebbe giocare in semifinale contro Serena Williams, attesa dalla connazionale Kristie Ahn al primo turno e da Vika Azarenka in un eventuale ottavo di finale. Nella parte bassa del tabellone invece la numero 2 del seeding Karolina Pliskova esordirà contro una qualificata, potrebbe affrontare Sloane Stephens già al terzo turno e sulla strada che porta in finale potrebbe Sofia Kenin in semifinale.

ITALIANE

Analizzando infine il sorteggio delle due tennista italiane presenti a Parigi, Camila Giorgi se la vedrà con una qualificata e nel caso in cui dovesse vincere troverebbe la vincente della sfida tra Johanna Konta e cori Gauff, mentre Jasmine Paolini affronterà la spagnola numero 97 del mondo Aliona Bolsova e in caso di vittoria potrebbe trovare al secondo turno Petra Kvitova.

(Nella foto Matteo Berrettini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SORTEGGIO RG: BERRETTINI PESCA POSPISIL, FOGNINI TROVA KUKUSHKIN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.