SORTEGGIO WIMBLEDON, FEDERER E NADAL DALLA STESSA PARTE

Tra gli italiani Fognini pesca Tiafoe, Berrettini se la vede con Albot e Cecchinato affronta De Minaur, mentre Giulia Gatto Monticone all'esordio sull'erba londinese trova niente meno che Serena Williams

TENNIS – E’ stato effettuato questa mattina il sorteggio dell’edizione 2019 del torneo di Wimbledon, e dopo qualche polemica di troppo uscita fuori nei giorni scorsi a seguito della decisione degli organizzatori di assegnare la testa di serie numero 2 a Roger Federer, da adesso si pensa solo a giocare, anche perché fin dai primi turni ci sono delle sfide piuttosto intriganti.

L’urna ha decretato comunque che Nadal si ritrova proprio nella metà di tabellone di Federer (con una potenziale semifinale che riproporrebbe quindi quella giocate pochi giorni fa a Parigi), mentre sul cammino del numero uno del mondo Djokovic c’è la testa di serie numero 4 Kevin Anderson. Nadal ha sulla sua strada anche un possibile ed eventualmente molto interessante secondo turno contro Nick Kyrgios, Federer esordisce con Lloyd Harris e il campione in carica Djokovic invece inizia il suo percorso con Kohlschreiber. I potenziali quarti di finale del tabellone maschile poi, in base al seeding sono Djokovic-Tsitsipas, Anderson-Zverev, Thiem-Nadal e Nishikori-Federer, mentre i possibili sedicesimi di finale sono Djokovic-Lajovic, Monfils-Auger Aliassime, Tsitsipas-Edmund, Medvedev-Goffin, Anderson-Pella, Raonic-Wawrinka, Zverev-Paire, Khachanov-Bautista, Nadal-Djere, Cilic-Simon, Thiem-Shapovalov, Fognini-Basilashvili, Nishikori-De Minaur, Isner-Berrettini, Coric-Schwartzman e Federer-Pouille.

ITALIANI

Passando quindi alla situazione dei tennisti italiani, il sorteggio non è stato proprio benevolo. Fognini infatti se la vedrà al primo turno contro Tiafoe, Berrettini trova Radu Albot, Cecchinato giocherà contro Alex de Minaur, Fabbiano ha un match proibitivo con Tsitsipas, Sonego incontra Marcel Granollers, Seppi affronta Nicolas Jarry, Arnaboldi ha una sfida del tutto particolare con Ivo Karlovic e Lorenzi gioca con Medvedev.

TABELLONE FEMMINILE

Spostando l’attenzione infine sul sorteggio femminile, Giulia Gatto-Monticone, all’esordio in uno Slam, se la vedrà niente meno che con Serena Williams, mentre a Camila Giorgi è toccata l’ucraina Yastremska. A livello globale invece La numero uno del mondo Ashley Barty inizia con Zheng Saisai e la campionessa in carica Angelique Kerber esordisce con la connazionale Tatjana Maria, mentre i possibili quarti di finale potranno essere Barty-Kerber, Bertens-Kvitova, Svitolina-Pliskova, Halep-Osaka.

(Nella foto i trofei di Wimbledon – www.zimbio.cm)


Nessun Commento per “SORTEGGIO WIMBLEDON, FEDERER E NADAL DALLA STESSA PARTE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.