STAGIONE 2017, LE DATE DELLA COPPA DAVIS

Arriva l'ufficializzazione da parte della ITF, la massima competizione maschile a squadre ha il suo programma per la prossima stagione
mercoledì, 16 Marzo 2016

TENNIS – Dopo la programmazione ufficiale del circuito femminile, il 2017 del tennis può arricchirsi di un altro tassello fondamentale. La ITF ha diramato il calendario definitivo della Coppa Davis per la prossima stagione, distribuendo da febbraio a novembre gli impegni del World Group.

Il primo step della massima competizione maschile a squadre si avrà nel primo weekend di febbraio, da venerdì 3 a domenica 5. Nella tre-giorni inaugurale, andrà in scena il primo round del Gruppo Mondiale, mentre per i quarti di finale bisognerà aspettare due mesi. La seconda fase, infatti, andrà in scena nel fine settimana che va dal 7 al 9 aprile: qui verranno assegnati i quattro pass per le semifinali, che si terranno dopo l’estate. Dal 15 al 17 settembre, oltre al penultimo atto della Davis, andranno in scena anche gli spareggi che decereteranno permanenza nel WG oppure promozioni e retrocessioni.

Il gran finale dell’appuntamento è previsto invece per novembre, nei tre giorni tra il 24 e il 26 del mese. L’insalatiera verrà quindi assegnata a ridosso del termine della stagione, con i protagonisti principali che potranno concentrarsi in maniera più decisa sulle proprie Nazionali.

Mentre c’è attesa per gli esiti dei quarti di finale, nella corsa che dovrà eleggere il successore della Gran Bretagna nell’albo d’oro, la ITF si porta avanti col lavoro e programma l’edizione del prossimo anno. Chi si troverà a difendere il titolo a partire da febbraio? La corsa è ancora tutta da vivere.


Nessun Commento per “STAGIONE 2017, LE DATE DELLA COPPA DAVIS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • DAVIS, NOAH: “ATMOSFERA INCREDIBILE” Davis, la Francia dimezza lo svantaggio e si gioca tutto nei singolari di domani. Noah elettrizzato, Krajan furibondo per il clima sugli spalti.
  • DAVIS: MAYER-SOUZA, STORIE DI RECORD La sfida tra argentino e brasiliano ha battuto il primato della durata, precedentemente detenuto dal match di Davis 1982 tra McEnroe e Wilander. Ancora lontano il memorabile Isner-Mahut, […]
  • DAVIS: BEFFA NEL DOPPIO, ARGENTINA-ITALIA 1-2 Davis a Baires: Bolelli e Fognini vanno sotto di due set contro Berlocq e Mayer, risalgono fino a sprecare un match point e cedono al tie-break del quinto
  • TONI NADAL: “SE SERVE, RAFA SARÀ IN DAVIS” Lo zio e allenatore del tennista maiorchino dice la sua in vista di Spagna-Danimarca, spareggio della maggiore competizione a squadre. L'apporto di Nadal alla nazionale manca ormai da due anni
  • DAVIS, GRANDI ASSENZE: C’È ANCORA APPEAL? La competizione a squadre perde colpi, gli spareggi di luglio fa registrare assenze pesantissime tra i top players. È il momento di cambiare qualcosa?
  • DAVIS CUP, LE CONVOCAZIONI DEL WORLD GROUP Dopo le convocazioni di Argentina-Italia, ecco i protagonisti delle altre sette sfide del World Group. Serbia senza Djokovic, Svizzera senza Federer, Spagna senza Nadal e Ferrer.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.