STAN WAWRINKA STACCA IL PASS PER LONDRA

'Stanimal' è il quarto giocatore qualificato al Masters di Londra che si disputerà dal 15 al 22 novembre prossimo.
venerdì, 11 Settembre 2015

TENNIS – Lo svizzero Stan Wawrinka si è qualificato per le Barclays ATP World Tour Finals per il terzo anno di fila dopo aver battuto, nel match valido per i quarti di finale agli Us Open, il sudafricano Kevin Anderson in tre set (6-4, 6-4, 6-0).

Il trentenne di Losanna è il quarto giocatore a prenotare il suo posto nella O2 Arena, nella splendida e suggestiva Londra. ‘Stan the man’ va ad aggiungersi ai già qualificati Novak Djokovic (numero uno del ranking), Andy Murray e Roger Federer. Le Finals, come ogni anno ultimo appuntamento stagionale in calendario, si disputeranno nella capitale inglese nella settimana che andrà dal 15 al 22 novembre.

Siamo dunque al 50% del ‘casting’ completato e mancano, dunque, soltanto gli ultimi quattro a completare quella che sarà la batteria finale. In lizza come papabili ed autorevoli candidati c’è il giapponese Kei Nishikori, il ceco Tomas Berdych ed il due volte finalista ed ex numero uno del mondo Rafa Nadal, senza dimenticare uno come David Ferrer, avversario sempre piuttosto scomodo da affrontare a queste latitudini.

Wawrinka, in quel di Londra, ha sempre ottenuto discreti successi, giocando il più delle volte match altamente spettacolari. Come non ricordare le sue due semifinali agguantate nel 2013 (contro Djokovic) e nel 2014 (contro Roger Federer).

Un anno, questo, per l’elvetico davvero eccezionale. Un 2015 apertosi con la vittoria all’Aircel Chennai Open (vittoria contro Bedene), e la semifinale agli Australian Open, difendendo o quasi la straordinaria impresa del 2014 sempre nella terra dei canguri. Poi, dopo aver vinto il titolo in quel di Rotterdam nel mese di febbraio contro Berdych, Stan non si è più fermato andando dritto fino alla finale vinta, in maniera prepotente, sul Philippe Chatrier, negando per la seconda volta consecutiva la gioia a Djokovic di poter alzare al cielo di Parigi la tanto agognata Coppa dei Moschettieri. Dopo una sfortunata parentesi a Londra, sconfitto da un super Richard Gasquet, ecco uno Us Open ancora una volta giocato da super protagonista, sfoderando e mostrando a tutti gli spettatori presenti sulle tribune degli avveniristici impianti a stelle e strisce, il suo sublime rovescio monomane.

Le Barclays ATP World Tour Finals hanno, negli anni, fatto registrare picchi di 1,5 milioni di fan, un numero impressionante, una vera e propria ‘invasione’ pacifica alla O2 Arena, scenario delle ultime sei edizioni del Masters. E’, di fatto, il più grande torneo di tennis al mondo giocato indoor. I biglietti, ma c’è da affrettarsi, possono essere acquistati consultando il sito : www.BarclaysATPWorldTourFinals.com. 

 


Nessun Commento per “STAN WAWRINKA STACCA IL PASS PER LONDRA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.