STEFANOS TSITSIPAS AFFRANTO DOPO LA FINALE DEL ROLAND GARROS

Il tennista greco è parso davvero affranto dopo aver subito la rimonta di Djokovic nella finale parigina
lunedì, 14 Giugno 2021

Tennis. Il sogno di Stefanos Tsitsipas di conquistare il suo primo Roland Garros si è infranto ad un passo dal traguardo.

Il greco si è dovuto inchinare al numero 1 del mondo Novak Djokovic dopo una battaglia tremenda durata 5 ore e 11 minuti.

Ho iniziato a giocare molto corto, mi è sembrato di andare fuori ritmo – non so come mai. È stato molto strano, considerando che avevo iniziato trovando bene i colpi e muovendomi in modo perfetto” ha commentato in conferenza stampa.

A partire dall’inizio del terzo set, il rendimento di Djokovic si è alzato in maniera repentina. “All’improvviso mi sono sentito fuori dal match ed è stato difficile recuperare.

Vorrei davvero capire perché succedano cose come questa, ci ho provato durante la partita ma è stato difficile inventarsi qualcosa” – ha aggiunto.

“Oggi ho imparato che, perché il match sia finito, devi vincere tre set e non soltanto due. Due set non significano nulla, c’è ancora un set prima di vincere l’intera partita.

Non penso di essermi rilassato o di aver cambiato chissà cosa, ho continuato a fare le cose che stavano funzionando.

Lui ha lasciato il campo dopo i primi due set e non so cosa sia successo, ma quando è tornato sembrava improvvisamente un giocatore diverso.

Ha iniziato a giocare benissimo e non mi ha lasciato spazio. Fisicamente, a livello di anticipo e di movimenti sul campo, in tutto mi è sembrato meglio di prima. Avevo la sensazione che potesse improvvisamente leggere meglio il mio gioco“.

Tsitsipas non avrà molto tempo per ricaricare le pile, essendo impegnato questa settimana nel prestigioso ATP 500 di Halle. Vedremo se il campioncino di Atene sarà in grado di prendersi la rivincita a Wimbledon.


Nessun Commento per “STEFANOS TSITSIPAS AFFRANTO DOPO LA FINALE DEL ROLAND GARROS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.