STOCCARDA, BERRETTINI IN FINALE

L'azzurro batte anche Struff e vola in finale a Stoccarda. Semifinali interrotte a 's-Hertogenbosch.

TENNIS – Ad un cammino spettacolare, cominciato ad inizio settimana, manca ormai solo la ciliegina sulla torta. Matteo Berrettini vince anche la semifinale e si qualifica per l’ultimo atto del torneo di Stoccarda, manifestazione sull’erba in preparazione al terzo Slam stagionale, quello di Wimbledon.

Altra vittoria netta per il tennista azzurro, che dopo aver battuto due pesi massimi come Nick Kyrgios e Karen Khachanov e l’outsider Denis Kudla, non si è fatto intimidire dal padrone di casa. Jan-Lennard Struff va ko in due set piuttosto combattuti, ma con la superiorità dell’italiano mai realmente in discussione durante l’arco della sfida.

Nulla da fare per il tedesco, che viene sconfitto con il punteggio di 6-4 7-5. Decisivi i due break con cui Berrettini lo manda al tappeto in entrambi i parziali: nel primo, arriva al settimo game alla prima palla break per l’italiano in tutta la partita. Nel secondo, invece, arriva all’undicesimo, con l’azzurro che sale 6-5 e servizio prima di chiudere in scioltezza nel game successivo.

In finale incontrerà Felix Auger-Aliassime, altra sorpresa di Stoccarda, che beneficia di un importante walkover: Milos Raonic non scende in campo per il derby tutto canadese e dà al giovane talento nordamericano l’opportunità di giocare la finale con un vantaggio in termini di risorse rispetto a Berrettini.

Il circuito maschile gioca anche in Olanda, a ‘s-Hertogenbosch, dove però è stata interrotta durante il rush finale la sfida tra Mannarino e Coric. Il francese e il croato sono al tie-break del terzo set. Stop anche per Richard Gasquet e Jordan Thompson, con l’australiano in vantaggio di un set e un break. Le semifinali riprenderanno in serata oppure, al più tardi, domani mattina.


Nessun Commento per “STOCCARDA, BERRETTINI IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.