SUAREZ NAVARRO SALUTA PER L’ULTIMA VOLTA IL ROLAND GARROS

La veterana spagnola ha salutato per l’ultima volta il Roland Garros cedendo con onore a Stephens
giovedì, 3 Giugno 2021

Tennis. Carla Suarez Navarro ha disputato il ultimo incontro in carriera al Roland Garros. Dopo essere guarita dal linfoma di Hodgkin, la veterana spagnola è tornata in campo giusto in tempo per il secondo Slam stagionale.

L’iberica avrebbe meritato di salutare Parigi con i tifosi sugli spalti, ma ciò non è stato possibile a causa del coprifuoco serale.

Le sue speranze di accedere al secondo turno si sono infrante dinnanzi all’americana Sloane Stephens, impostasi grazie allo score di 3-6 7-6 6-4.

“È stato un lungo periodo, momenti davvero duri e difficili. Ma in ognuno di questi momenti avevo in mente la voglia di tornare qui: il Roland Garros è uno dei miei tornei preferiti. Avevo bene in mente che il mio ritorno sarebbe stato qui.

Mi sono preparata al meglio che potevo; ovviamente ho bisogno di ancora tanto tempo ma non posso che migliorare.

Certo, adesso sono stanca e consapevole del fatto che se non chiudo i match in due set, a lungo andare, questo potrebbe essere un problema. 

Sono comunque molto orgogliosa di me e felice di aver avuto la possibilità di giocare qui un’ultima volta” – ha dichiarato Suarez Navarro in conferenza stampa.

“All’inizio del match ero molto nervosa ma poi sciolta la tensione ho pensato solo a godermi la partita e quel poco pubblico che era lì a vederci giocare.

Non sono felicissima del risultato, avrei potuto chiudere prima il match ma forse il tempo per questi ragionamenti non è adesso. Io ero qui per vincere questa partita” – ha aggiunto.

Non poteva mancare una domanda sul suo più bel ricordo nella Ville Lumiere: “Sicuramente il primo anno qui, quando ho passato il turno delle qualificazioni e poi l’esordio sullo Chatrier con Mauresmo.

L’ambiente era fantastico. Ma ho bei ricordi anche di partite sul Lenglen ma più in generale in tutto il torneo.

Ecco perché volevo essere qui un’ultima volta. Ecco perché non volevo mancare. Questo sarà sempre uno dei miei tornei preferiti, di sicuro”.


Nessun Commento per “SUAREZ NAVARRO SALUTA PER L'ULTIMA VOLTA IL ROLAND GARROS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.