SVITOLINA: “ANCORA TROPPA INCERTEZZA SULLA RIPRESA DEL TOUR”

La numero 5 WTA ha sottolineato come vi sia ancora troppa incertezza sulla ripresa del circuito
giovedì, 16 Luglio 2020

Tennis. Si avvicina ormai sempre di più la ripresa del circuito femminile, che ricomincerà dal torneo di Palermo nella prima settimana di agosto.

Intervistata da btu.org, Elina Svitolina ha sottolineato come vi siano ancora molte incertezze sullo svolgimento dei tornei nei prossimi mesi.

Dopo lo stop ho intensificato gli allenamenti per non perdere la forma fisica, ho lavorato parecchio sulla concentrazione, sulla tecnica e sulla tattica per essere pronta alla riapertura del circuito, non vedo l’ora di ritornare in campo.

Tra noi tenniste ci siamo tenute sempre in contatto per parlare un po’ di tutto, dai contenuti della conferenza tra ATP e giocatori del giugno scorso, che ha delineato le condizioni per la ripresa delle competizioni , alla gestione di Steve Simon come figura centrale del Consiglio d’amministrazione della WTA“ – ha spiegato la numero 5 del mondo.

Del periodo successivo allo stop invece non siamo molto informate. Siamo state tutte molto vicine ci siamo sentite in chat online per aggiornarci di ogni cosa. 

Abbiamo ascoltato i rappresentati della ITF o della USTA che ci hanno informato sulla situazione degli Us Open e altri tornei in attesa di prendere decisioni definitive.

Attualmente però ogni nazione ha delle regole diverse l’una dall’altra e sono in costante evoluzione di settimana in settimana e quindi alla fine ci sono ancora molte domande senza risposta circa la ripresa del tour” ha aggiunto la 25enne di Odessa.


Nessun Commento per “SVITOLINA: "ANCORA TROPPA INCERTEZZA SULLA RIPRESA DEL TOUR"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.