SVIZZERA, TORNEO A BIEL DAL 2017

La città elvetica disporrà di una nuova manifestazione per il circuito femminile, che si svolgerà in una struttura rinnovata da quasi 3000 posti. Arriva il benestare di René Stammbach
sabato, 5 Dicembre 2015

TENNIS – In un momento di grande fertilità tennistica, la Svizzera non si fa trovare impreparata. Gli uomini sono ormai radicati ai piani alti del circuito, mentre le nuove stelle femminili sono pronte a fare il salto di qualità. Stesso obiettivo per la Swiss Tennis, che annuncia un nuovo torneo a Biel a partire dal 2017.

Da febbraio dell’anno scelto, la città elvetica avrà a disposizione un nuovo impianto di 2800 posti, che verrà utilizzato per una kermesse del circuito WTA, ma anche per gli incontri delle Nazionali di Coppa Davis e Fed Cup. Con la collaborazione di Swiss Indoors e dello storico sponsor Reinhard Fromm, dovrebbe partire in tempi brevi la cantierizzazione della struttura, da consegnare nel giro di quattordici mesi.

Il benestare di René Stammbach, presidente della federazione svizzera, funge da autorizzazione per l’avvio del progetto, che costerà quasi nove milioni di franchi. Il budget a disposizione, stando al bilancio annuale, è di circa dodici milioni, ragion per cui non dovrebbe essere un problema in termini economici. Lo stesso boss del tennis elvetico ha anche avviato la discussione circa una serie di tornei minori, dedicati ai cosiddetti Champions de demain. Diversi talenti, infatti, potranno affrontarsi in manifestazioni correlate ai grandi eventi, incentivando così l’ottimo vivaio nazionale.

Durante la prossima settimana, la WTA dovrebbe confermare definitivamente l’ingresso di Biel nella tabella di marcia del circuito femminile. Ad un nuovo arrivo corrisponde un addio: il torneo brasiliano di Florianopolis lascerà il posto a quello del Canton Berna.

In attesa di ulteriori novità da parte delle autorità federali, la Svizzera si prepara ad estendere il suo bacino d’utenza tennistico con un nuovo centro di grande importanza. Il torneo femminile potrebbe rappresentare solo il primo di tanti appuntamenti attesi a Biel.


Nessun Commento per “SVIZZERA, TORNEO A BIEL DAL 2017”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.