SWIATEK ANALIZZA LA SCONFITTA CONTRO COLLINS

Iga Swiatek ha analizzato con grande lucidità la sconfitta rimediata contro Collins in semifinale a Melbourne
venerdì, 28 Gennaio 2022

Tennis. Iga Swiatek non ha potuto fare molto nella seconda semifinale degli Australian Open 2022 contro Danielle Collins.

La tennista polacca è stata sopraffatta in tutti gli aspetti del gioco, non riuscendo mai ad incrinare le certezze della sua avversaria.

Ero preparata per il suo gioco aggressivo, ma penso che siano stati i colpi più veloci che io abbia mai affrontato in una partita. 

Di sicuro in allenamento ho colpito forse alla stessa velocità, ma nelle partite è diverso perché i giocatori non vogliono prendere così tanti rischi. 

Ma sembrava per lei che non fosse nemmeno rischioso perché stava giocando sotto controllo.

Sono impressionata e ho grande rispetto per lei perché sta giocando un grande torneo. Sono solo curiosa di come sarà in finale, la guarderò di certo e imparerò“ – ha confessato Swiatek nel post match.

Iga non è parsa al 100% fisicamente: “Di sicuro il mio corpo era dolorante, ma non è una cosa negativa perché sono abbastanza abituata a questo. Durante la pre-season mi alleno sempre e il mio corpo si stanca.

A volte mi sento addirittura meglio fisicamente quando il mio corpo non è al massimo.

Forse sono stata un po’ meno reattiva oggi ma lei stava giocando molto velocemente, quindi non userò molti condizionali perché non so come sarebbe andata in altre circostanze. Mentalmente penso che fossi nel giorno migliore“.

Le è stato poi chiesto un pronostico sulla finale tra Ash Barty e Danielle Collins: “É difficile pronosticare, perché Ash sta giocando diversamente rispetto ad ogni altra giocatrice e può rallentare lo scambio anche quando qualcuno sta giocando molto velocemente.

Sono solo curiosa. Lei è la n.1 quindi penso abbia maggiori possibilità di trovare soluzioni per il gioco di Danielle rispetto a me.

Lei ha molta più esperienza e se lo farà, voglio imparare da questo e vedere cosa avrà fatto“.


Nessun Commento per “SWIATEK ANALIZZA LA SCONFITTA CONTRO COLLINS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.