SWIATEK: “HO FATTO UN LAVORO INCREDIBILE IN QUESTE SETTIMANE”

La 19enne polacca ha sottolineato di aver fatto un lavoro incredibile nelle due settimane del Roland Garros
domenica, 11 Ottobre 2020

Tennis. Il Roland Garros 2020 ha incoronato la sua nuova campionessa: Iga Swiatek. La 19enne polacca ha lasciato cinque game all’americana Sofia Kenin, campionessa agli Australian Open, mettendo in bacheca il primo Slam della sua giovanissima carriera.

“Sono orgogliosa di me stessa. So di aver fatto un gran lavoro in queste due settimane. Non mi aspettavo di vincere il trofeo.

Ovviamente è qualcosa di meraviglioso per me. È un’esperienza che ti cambia la vita. Sì, ho una certa sensazione di aver fatto la storia.

Ma penso che comunque Radwanska abbia fatto lo stesso, giocando ai massimi livelli per 12 anni circa, non so neanche quanti di preciso. So che ci saranno un mucchio di persone che ci metteranno a confronto.

Ma penso che lei sia ancora la miglior giocatrice polacca. Devo essere costante ad alti livelli per i prossimi anni per avvicinarmi a lei” – ha dichiarato in conferenza stampa.

La teenager di Varsavia ha dimostrato di sapere gestire benissimo la pressione, avendo eliminato anche la numero 1 del mondo Simona Halep lungo il suo cammino.

“Beh, penso che chiunque giochi una finale Slam senta lo stress. Sapevo che anche Sofia non ne sarebbe stata indenne, perché non è una macchina.

Ero consapevole del fatto che entrambe avremmo potuto fare fatica e che probabilmente non avremmo giocato il nostro miglior tennis, perché è difficile farlo quando c’è così tanta pressione.

Ma ho fatto semplicemente quel che avevo fatto nei turni precedenti. Mi sono concentrata sulla tecnica e sulla tattica. Ho provato a sbarazzarmi delle aspettative, a concentrarmi semplicemente sul colpire una pallina dopo l’altra.

Provando a fregarmene dell’esito finale. Insomma, quel che ho provato a fare è eliminare le mie aspettative.”


Nessun Commento per “SWIATEK: "HO FATTO UN LAVORO INCREDIBILE IN QUESTE SETTIMANE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.