SWIATEK: “SE NON VINCERÒ ALTRI SLAM, MI ISCRIVERÒ AL COLLEGE”

La teenager polacca non esclude di iscriversi al college se non dovesse conquistare altri titoli dello Slam
sabato, 24 Ottobre 2020

Tennis. Iga Swiatek è stata l’autentica dominatrice del Roland Garros, che le ha permesso di diventare la prima giocatrice polacca a vincere un titolo dello Slam. La 19enne di Varsavia non ha mai ceduto più di cinque game nello stesso match, issandosi nella Top 20 del ranking WTA.

La paura di infortunarmi mi tormenta da quando sono ragazzina, da prima che finissi per la prima volta sotto i ferri a sedici anni. Alla vigilia del terzo turno al Roland Garros 2019 mi sono fatta male alla schiena.

Sono scesa in campo disperata; sapevo che avrei perso e non poter competere al meglio nel mio torneo preferito aveva assunto i contorni del dramma.

Credevo di non riuscire nemmeno a piegarmi, e ho perso il primo set 6-0. Poi ho avuto l’illuminazione: gran parte del dolore era prodotto dai miei pensieri e da null’altro.

Sono rientrata in campo con una diversa prospettiva e ho girato quella partita. Credo si possa parlare di svolta“ – ha raccontato Swiatek a Behind the Racquet.

Qualche mese fa mi sono diplomata con un ottimo voto. Voglio essere perfetta in tutto ciò che faccio e questo approccio a volte ha costituito un problema, su cui ho lavorato insieme a Daria.

Lo scrupolo di raggiungere l’eccellenza spesso diventa il primo ostacolo da superare per conquistarla, ed è una difficolta che ci poniamo noi stessi, non necessaria.

Il voto di diploma mi permetterebbe di iscrivermi a qualsiasi università polacca, oppure di ottenere una borsa di studio negli Stati Uniti.

Per ora voglio concentrarmi sul tennis e non è semplice conciliare sport professionistico e studio, ma se non dovessi vincere un altro Slam ed entrare nella top 5 a breve potete stare sicuri che mi iscriverò al college“ – ha aggiunto.


Nessun Commento per “SWIATEK: "SE NON VINCERÒ ALTRI SLAM, MI ISCRIVERÒ AL COLLEGE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.