SORTEGGIO MASCHILE US OPEN, FEDERER ANCORA CON NADAL

TENNIS- Sorteggiati gli abbinamenti per l’edizione 2013 degli US Open: Federer, Nadal e Ferrer nella parte bassa del tabellone, Djokovic e Murray nella zona alta. Fra gli italiani è andata bene a Seppi e Fognini, decisamente male a Lorenzi e Volandri.

Tennis. (New York). C’era da aspettarselo, e infatti eravamo tutti pronti per l’annuncio ufficiale: ormai il quarto Federer-Nadal sembra essere un must da quando i due rivalissimi hanno smesso di dominare insieme le classifiche mondiali.
Sarà pura casualità, sarà perché uno dei due è ormai precipitato alla posizione numero 7 del ranking mondiale, sarà perché la televisione mangia ormai da anni grazie alle loro sfide, fatto sta che per l’ennesima volta Roger Federer è stato sorteggiato nella stessa zona del tabellone di Rafael Nadal. In realtà, però, data l’uscita prematura di entrambi a Wimbledon, questo potrebbe essere il loro primo incontro ai quarti in uno Slam.

Posizionati nella parte bassa del draw, lo svizzero aprirà il torneo affrontando Grega Zemlja, mentre il maiorchino dovrà vedersela al primo turno contro Ryan Harrison, avversari che non dovrebbero creare problemi ai due tennisti sopracitati.
Nella stessa parte del tabellone è stato sorteggiato anche David Ferrer, che avrà un probabile insidioso quarto con Richard Gasquet, dato anche lo scarso numero di successi ottenuti recentemente dal tennista spagnolo.

Nella parte alta del main draw, invece, troviamo il numero uno del mondo Novak Djokovic, che dovrà affrontare probabilmente in semifinale il suo più recente e accanito rivale, lo scozzese Andy Murray.
Più agevoli, quindi, i possibili quarti per il serbo e lo scozzese (almeno su carta), che potrebbero affrontare rispettivamente l’argentino Juan Martin Del Potro e Tomas Berdych.
Al primo turno Djokovic  incontrerà Ricardas Berankis, attualmente impegnato nel torneo di Winston Salem, mentre Murray dovrà vedersela col delizioso quanto incerto Michael Llodra.

Italiani – Per quanto riguarda i giocatori azzurri, il sorteggio migliore è capitato a Fabio Fognini che ha pescato l’americano Rajeev Ram, più doppista che singolarista.  Fabio ultimamente è protagonista di stravolgenti mutamenti, ma il match tre su cinque non dovrebbe portare problemi al giocatore ligure. Dovrà fare attenzione invece Andreas Seppi. L’altoatesino affronterà al primo turno il frizzante Xavier Malisse, tennista che può esprimere un ottimo gioco sui campi veloci. Il belga non è però in un eccellente periodo di forma e la lunga distanza di un incontro Slam avvantaggia sicuramente l’azzurro, ormai maratoneta di seconda professione. Segnale di stop per Paolo Lorenzi, sfortunato nel trovare subito il numero cinque del mondo Thomas Berdych, già avversario duro sulla terra rossa, figuriamoci sul cemento. Chiamato al miracolo anche Filippo Volandri che ha pescato uno dei giocatori più in forma del momento, il gigante John Isner, fresco della finale a Cincinnati e con un ruolo da protagonista in questo Us open.

POSSIBILI OTTAVI DI FINALE: 
Novak Djokovic – Fabio Fognini
Tommy Haas- Juan Martin Del Potro
Andy Murray- Nicolas Almagro
Stanislas Wawrinka- Tomas Berdych
Richard Gasquet- Milos Raonic
Jerzy Janowicz- David Ferrer
Roger Federer- Key Nishikori
Rafael Nadal- John Isner

POSSIBILI QUARTI DI FINALE
Novak Djokovic- Juan Martin Del Potro
Andy Murray- Tomas Berdych
Roger Federer- Rafael Nadal
David Ferrer- Richard Gasquet


2 Commenti per “SORTEGGIO MASCHILE US OPEN, FEDERER ANCORA CON NADAL”


  1. Emiliano ha detto:

    Veramente Federer è testa di serie eccome. Sono ben 32 in uno Slam, per essere precisi.
    Si incontrano ai quarti per il semplice fatto che Roger Federer non è tra i primi quattro ma tra il quinto e l’ottavo.

  2. giuppe ha detto:

    guardi che Nadal e’il nr. 2 , e si incontrano ai quarti proprio perche’ uno dei due ( nel caso specifico Nadal) e’ testa di serie e l’altro no.
    Poi se non riesce a scrivere che e’ Federer a non essere ai vertici delle classifiche mondiali….


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.